Birra Bavaria ha animato le strade di Milano con il “gioco della bottiglia”

Lug 27th, 2021 | Di Redazione | Categoria: Marketing In Progress


Le strade di Milano si sono animate anni fa grazie al “gioco della bottiglia” organizzato da Bavaria, storico birrificio olandese indipendente tra i leader nel mercato internazionale della birra.

Per tre giorni, infatti, il van blu Bavaria ha girato per le vie della città coinvolgendo il pubblico in un gioco, nel quale la protagonista è naturalmente la spumeggiante bionda olandese, che prevede la distribuzione di divertenti t-shirt.

L’attività di guerrilla cittadina, ideata da Young & Rubicam Group e organizzata in collaborazione con Big Ideas, si inserisce nell’ambito della nuova campagna pubblicitaria (sempre ideata da Young & Rubicam Group e pianificata da Initiative).

I nuovi soggetti adv hanno per protagonista il prodotto stesso che comunica direttamente con i consumatori, assumendo per l’occasione il ruolo di una donna moderna e piena di iniziativa, che si rivolge al pubblico con inviti ironici come “Mi dai uno stappo a casa?”, “Lo scaffale è affollato, andiamo da te?” e “Usciamo insieme?”.

Il “gioco della bottiglia”, che si è svolto in alcuni dei luoghi più frequentati della città e sabato ha avutoluogo davanti al centro commerciale Carosello, consisteva in un simpatico gioco che prevedeva la distribuzione di magliette, prodotti e gadget Bavaria; per averli è sufficiente “girare la bottiglia” e…incrociare le dita!

E bravo questo marketing sempre più live, sempre più in progress

Related posts:

  1. Naviglio Rosso: in bottiglia il primo vino di Milano
  2. Dove e The Body Shop insieme nelle strade di Milano per la protezione degli animali
  3. Bombeer colora di birra Milano e Roma con lo outdoor marketing
  4. Cosa Hanno In Comune Il Gioco Delle 3 Carte ed Il Marketing Invisibile?