Bonduelle Food Service Italia partener ufficiale della Federazione Italiana Cuochi

Set 27th, 2020 | Di Redazione | Categoria: Sponsorship & Partnership


Bonduelle Food Service Italia (www.bonduelle-foodservice.it), punto di riferimento nel mondo dei vegetali surgelati per il fuori casa, è Partner Ufficiale della Federazione Italiana Cuochi (www.fic.it), che con i suoi 19.000 associati, rappresenta la realtà professionale più importante in Italia.

L’accordo tra Bonduelle Food Service Italia e Federazione Italiana Cuochi pone al centro la figura dello Chef e lo sviluppo di proposte formative, di strumenti e di prodotti per rispondere alle sue esigenze in cucina.

La collaborazione prevede la partecipazione dell’azienda alle principali iniziative organizzate nel corso del 2020 dalla Federazione in Italia, a partire dai due eventi che si sono tenuti nel corso di febbraio, la 5° edizione dei Campionati della Cucina Italiana, che ha visto oltre 500 chef provenienti da tutta Italia sfidarsi nella più prestigiosa competizione culinaria nazionale e l’Emergency Food Contest di Riva del Garda. Nel corso dell’anno, tra gli altri eventi, Bonduelle Food Service Italia sarà presente al Congresso, all’Assemblea Nazionale FIC, al Corporate Meeting FIC Promotion.

Nell’ambito delle diverse attività, Bonduelle Food Service promuoverà il potenziale dell’alimentazione vegetale in tutte le sue declinazioni, verdure non solo come contorno, ma come protagoniste del piatto, con ricette sane, gustose e sostenibili, in linea con i trend alimentari emergenti.

La variegata gamma di verdure surgelate, grazie alla loro qualità e versatilità in cucina, rende Bonduelle Food Service un alleato per il Professionista che vuole proporre ricette di qualità e gusto, sempre diverse, ottimizzando tempo e risorse. Tra i prodotti di punta dell’offerta, le Verdure già cotte al vapore Minute, le Verdure Grigliate e i vegetali Pronti all’uso.

“Da sempre la Conoscenza Culinaria e l’Esperienza nel mondo dei Vegetali sono al centro della nostra offerta.- Dichiara Alessandro Brighenti, Direttore Commerciale e Marketing di Bonduelle Food Service Italia - “Per questo siamo molto orgogliosi di annunciare la nostra collaborazione con Federazione Italiana Cuochi, che rappresenta per noi una straordinaria opportunità di confronto e di approfondimento con i Professionisti della Ristorazione, per comprendere sempre più le loro esigenze in cucina, confrontarci sui trend e sperimentare insieme soluzioni in grado di creare valore per la loro attività quotidiana. In questo momento, che segna la ripartenza per molte attività del settore, il nostro accordo assume un significato anche maggiore, di vicinanza, di sostegno e anche di volontà di ripensare insieme il futuro. Dal dialogo e dal confronto tra il mondo dell’industria e la ristorazione siamo certi potranno nascere nuove energie, idee e rinnovata fiducia per affrontare con successo l’avvenire.

“Alla competenze artigianali, alla grande creatività della nostra ristorazione e dei nostri chef deve oggi affiancarsi, sempre più, l’importante Know-how di grandi aziende, da anni eccellenze riconosciute del settore ed incubatori di ricerca sui prodotti, come Bonduelle Food Service Italia. La politica della FIC non ha mai smesso di perseguire tenacemente queste alleanze - dice il presidente FIC Rocco Cristiano Pozzulo – suggerendo come sia indispensabile per ogni cuoco avvicinarsi oggi alle straordinarie competenze tecniche dell’industria alimentare, arricchendo il proprio bagaglio formativo ed informativo.

Un professionista che, ad esempio, rigetti come superflue le esperienze maturate nella conservazione e lavorazione dei vegetali da aziende come Bonduelle, chi, pregiudizialmente, non senta la necessità d’approfondire queste conoscenze ed esperienze sui prodotti, rischierebbe senz’altro di rendere un pessimo servizio alla nostra ristorazione e alla stessa cucina artigianale”.

Nell’arco del 2020 in tutta Italia sono previste inoltre giornate di alta formazione con i principali rappresentanti della Federazione. Tutti gli aggiornamenti sulle giornate di formazione su www.bonduelle-foodservice.it e sulla pagina Facebook Bonduelle Food Service Italia.

Related posts:

  1. Le ultime tendenze nel mondo del Retail Food Service
  2. Le abitudini di consumo della “Masterchef generation” secondo l’Unione Italiana Food
  3. Basket, Fastweb sponsor ufficiale della lega italiana di pallacanestro
  4. Federazione Moda condanna il Black Friday all’italiana ( senza regole) e propone lo Small Business Day