Bonus pubblicità 2021, rinvio delle domande: si potrà inviare la comunicazione dal 1° al 31 ottobre

Set 7th, 2021 | Di Redazione | Categoria: CATEGORIA B, Management


Ci vorrà un mese di tempo per la riapertura del canale telematico per la comunicazione di accesso al credito d’imposta.

A comunicare il rinvio della data di partenza delle istanze per il bonus pubblicità è il Dipartimento per l’Informazione e l’Editoria, con un avviso pubblicato il 1° settembre 2021, giorno in cui era originariamente previsto l’avvio della fase di trasmissione.

Il rinvio dei termini per le domande del bonus pubblicità si lega alla necessità di aggiornare la piattaforma telematica, tenuto conto delle novità introdotte dal decreto Sostegni bis.

Per gli investimenti pubblicitari effettuati sui giornali, così come su emittenti radio-televisive, il credito d’imposta sarà riconosciuto nella misura del 50 per cento della somma sostenuta.

Il regime derogatorio introdotto nel 2020 è stato esteso anche alle annualità 2021 e 2022, ampliando i vantaggi dell’incentivo per il settore dell’editoria e dell’advertising.

Il bonus pubblicità non sarà quindi calcolato sull’investimento incrementale, bensì sul totale della somma spesa, nel rispetto del limite fissato a 90 milioni di euro per l’anno 2021.

Il decreto Sostegni bis ha nuovamente modificato le regole per l’accesso al bonus pubblicità 2021, con il fine di ampliare la portata dell’agevolazione.

In particolare, il requisito dell’incremento nell’investimento effettuato, pari almeno all’1 per cento rispetto all’anno precedente, viene meno anche per il bonus pubblicità relativo al 2021 e al 2022. Una modifica che ha portato alla previsione di una nuova finestra temporale per l’invio delle domande.

Related posts:

  1. Confermato Bonus Pubblicità per gli anni 2021 e 2022
  2. Giunto alla XVIII edizione il Premio “Donna Marketing” e “Donna Comunicazione”. Si terrà presso Arome Lifestyle Merc. 27 Ottobre 2021
  3. Comunicazione efficace: una pubblicità che ha fatto storia
  4. La Mar-Com Community si da’ appuntamento Merc. 27 Ottobre ad Arome Lifestyle – Milano per la consegna degli ambiti Premi “Donna Marketing” e “Donna Comunicazione” giunti alla XVIII ediz.