BP, Castrol e Renault F1 Team prolungano la partnership in 
Formula 1

Gen 18th, 2020 | Di Redazione | Categoria: Sponsorship & Partnership


Il Gruppo Renault e BP, con la sua attività mondiale di lubrificanti Castrol, hanno deciso di prorogare la loro partnership strategica da gennaio 2020, portando avanti la fruttuosa collaborazione iniziata nel 2017 con una partnership in Formula 1.

BP e Castrol proseguono la partnership con Renault F1 Team fino al 2024, fornendo carburanti, oli motore, oli di trasmissione e idraulici, grassi e liquidi per impianti frenanti d’avanguardia, nonché una gamma di lubrificanti industriali ad alta performance ai centri tecnici di Enstone per il telaio e di Viry-Châtillon per il motore. Con l’entrata in vigore della nuova normativa sulla Formula 1 nel 2021, BP e Castrol svolgeranno un ruolo chiave nel sostegno a Renault F1 Team.

Il Gruppo Renault ha scelto Castrol come partner mondiale del servizio post-vendita per gli oli motore dal 1° gennaio 2020. Una nuova gamma di prodotti sarà venduta con marca comune Renault Castrol ai concessionari Renault. I clienti del Gruppo Renault potranno contare sulla fruttuosa collaborazione avviata nell’ambito della partnership di Formula 1. Il Gruppo Renault e Castrol, due marche di primo piano dotate di tecnologie d’avanguardia, metteranno insieme le loro competenze per continuare ad offrire un miglior servizio ai clienti Renault.

Questa solida partnership tecnica nel settore degli oli motore per i servizi post-vendita e della Formula 1 consentirà ai partner di spingere oltre i limiti tecnologici, in pista e su strada. Con Castrol, una delle principali marche di lubrificanti al mondo, il Gruppo Renault intende costruire una forte partnership che permetterà ai suoi clienti e ai concessionari Renault di beneficiare del miglior servizio e dei migliori prodotti dando, nel contempo, un forte contributo al raggiungimento degli obiettivi ambiziosi di Formula 1.

BP e Castrol forniscono lubrificanti d’avanguardia in grado di ridurre le emissioni odierne e dotati della necessaria tecnologia per sviluppare innovazioni nel settore dei trasporti di domani. La partnership, solida e crescente, tra il Gruppo Renault e BP consentirà di combinare le ottime competenze e conoscenze di entrambe le aziende, per esplorare tutte le opportunità di questo mercato in rapida evoluzione.

Related posts:

  1. TOTAL ITALIA E KAWASAKI ITALIA RINNOVANO LA PARTNERSHIP LEGATA AL MARCHIO ELF
  2. F1: Lavazza scende in pista, nuova partnership con Williams
  3. TOTAL E CITROËN CELEBRANO 50 ANNI DI PARTNERSHIP
  4. Nasce “Ready to Show Online” lo showroom digitale in partnership con il Gruppo Beyond