Braccia di zombie da un palazzo milanese: guerrilla marketing di Disney per lanciare l’ultima stagione di The Walking Dead

Set 6th, 2021 | Di Redazione | Categoria: Unconvetional Marketing


No, nessuna invasione a Milano. Almeno non reale. Da qualche giorno gli zombie hanno preso possesso del palazzo all’angolo tra corso Venezia e via Palestro, in pieno città, attirando l’attenzione di chiunque si trovi a passare in zona, inevitabilmente attratto dalla singolare vista.

Nulla di cui temere, però. Si tratta infatti di un’azione di guerrilla marketing di Disney per lanciare l’arrivo in Italia dell’undicesima, e ultima stagione, di The Walking Dead, la serie americana che tanta fortuna ha riscosso anche nella Penisola.

Così, per ricreare l’ambientazione tipica della serie, l’edificio a due passi dai Giardini Montanelli è stato blindato con delle assi di legno, dalle quali sbucano le braccia degli zombie. Gli avvisi sulla porta fanno il resto: “Don’t open, dead inside”. Sì, anche quella è solo una delle frasi più note di The Waling Dead

Related posts:

  1. Per il lancio dell’ultima stagione de “La casa di carta” Netflix ricorre a un aereo anti spoiler
  2. Imponente guerrilla/ambient di Nike sulla facciata di un palazzo
  3. Un memorabile esempio di guerrilla marketing per Nike
  4. Due meravigliose e suggestive Guerrilla Projection Marketing di Double Take