Il brand Havaianas sull’Halo di Force India: guerrilla e social per comunicare in modo unusual

Mag 15th, 2018 | Di Altri | Categoria: Unusual Communication


L’Halo, la nuova barriera protettiva per i piloti, introdotta, da quest’anno, nella Formula, come ha anticipato Skeetgp.com, si sta trasformando in una nuova opportunità di pubblicità per i team, che così potranno sfruttare questa posizione commerciale sullo chassis delle monoposto.

Tra le prime (ad aprire la strada è stata McLaren con il brand di lifestyle Gandys) a muoversi in tal senso è stata la scuderia britannica Sahara Force India (di proprietà della società United Breweries Group del magnate indiano Vijay), che ha stretto, di recente, un accordo con l’azienda brasiliana di calzature estive conosciuta come “Havaianas”* (con il logo del nome apposto proprio sull’Halo).

Sarà presente in diversi gran premi (il primo è stato Melbourne, ma apparirà anche in diverse prove europee) sulle monoposto VJM11 di Sergio Pérez ed Esteban Ocon. Havaianas sponsorizzerà la monoposto della squadra indiana anche in patria, in occasione del Gran Premio del Brasile (il prossimo 11 novembre 2018 sul circuito di Interlagos).

Related posts:

  1. Aphex Twin, va di guerrilla marketing: il brand o la musica?
  2. Twitter introduce i Segnalibri: un modo più semplice per salvare e condividere i Tweet
  3. Una sposa triste e solitaria avvistata in giro a Milano (e poi a Roma): mistero sui social
  4. Boom di download per Vero, il social a pagamento e senza pubblicità che sfida Facebook ed ha per slogan “meno social media, più vita sociale”