BRAND REVOLUTION LAB On Air: due “stagioni”per raccontare i trend della comunicazione stampata

Nov 25th, 2020 | Di Redazione | Categoria: Eventi


Dal 30 novembre al 4 dicembre un calendario di appuntamenti digitali per conoscere i trend della comunicazione stampata più innovativa e sperimentale. Dal 14 al 17 dicembre focus tecnico su tecnologie di stampa e supporti.

Apre al pubblico in forma digitale l’edizione 2020 di Brand Revolution LAB, il laboratorio organizzato da Stratego Group col patrocinio di DMA Italia che coinvolge tutta la filiera del printing incentivando il processo di co-creazione tra fornitori di tecnologie e materiali, aziende di stampa, agenzie creative e brand.

L’appuntamento è con due “stagioni” On Air: la prima, dal 30 novembre a venerdì 4 dicembre 2020, tutti i giorni alle ore 17, è composta da cinque episodi che racconteranno cinque macro trend della comunicazione stampata più innovativa e sperimentale, attraverso i 13 progetti realizzati per altrettanti brand di diversi settori merceologici durante il laboratorio che ha permesso a 12 agenzie di comunicazione, 14 stampatori e 4 fornitori di tecnologie e materiali di lavorare insieme per creare la campagna di comunicazione perfetta. La seconda stagione, dal 14 al 17 dicembre, sempre tutti i giorni alle 17, avrà un focus tecnico indirizzato a chi desidera approfondire gli aspetti legati alle tecnologie di stampa e ai supporti utilizzati nei 13 progetti. Protagonisti degli episodi saranno Gruppo Cordenons (14 dicembre), HP (15 dicembre), Konica Minolta (16 dicembre) e Luxoro (17 dicembre).

L’edizione On Air di Brand Revolution LAB arriva al termine di un intenso laboratorio, cominciato nel dicembre 2019, che ha trovato il modo di proseguire a distanza anche durante le restrizioni legate all’emergenza Covid-19, con tenacia e inventiva, fino alla realizzazione dei 13 progetti progetti che verranno presentati dai team durante gli episodi.

Condurrà Fabio Paracchini, Chief Strategy Officer di The Embassy, insieme a Valentina Carnevali, Chief Marketing Officer di Stratego Group e Project Manager di Brand Revolution Lab. Le dirette saranno trasmette in streaming anche sul canale Youtube di Stratego Group e sulla IG TV di @brandrevolutionlab

Il programma completo di BRL On Air – Stagione 1

30 Novembre, h 17
Fundraising che emoziona
Mediterranea – Saving Humans e Ospedale dei Bambini di Milano Vittore Buzzi: la comunicazione disruptive per le buone cause

1 dicembre, h 17
Gusto instagrammabile
Mare Aperto, Acetomodena e Rapinzeri – Cantina Grillo: il trionfo dell’unboxing del buonissimo e bellissimo

2 dicembre, h 17
L’esperienza dei sensi
Atkinsons e Curaprox: colore e materia, emozioni tattili e profumi per una total experience nel punto vendita

3 dicembre, h 17
Beyond packaging
Alpro, VIP Val Venosta e Terranova Instruments: comunicare valori storici con una nuova grammatica del pack

4 dicembre, h 17
Qualcosa di personale
ENI Gas e Luce, Ferro 13 e Agribirrificio Altavia: dato variabile e personalizzazione per avvicinare, coinvolgere, stupire

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito: www.brandrevolutionlab.it

Related posts:

  1. 5 top-trend della comunicazione di marca per il 2021
  2. I trend della comunicazione per il 2021 lanciati a Display
  3. I 10 trend della comunicazione da tenere d’occhio nel 2021
  4. Leo Burnett svela le sue Cannes Predictions 2021 e fotografa i 5 trend della comunicazione globale. Per l’Italia si punta su Diesel/Francesca