Brewdog nasconderà 12 lattine d’oro 24 carati nelle confezioni di Punk IPA in stile Willy Wonka

Nov 7th, 2020 | Di Redazione | Categoria: Marketing In Progress


James Watt, uno dei fondatori del birrificio artigianale scozzese Brewdog, ha postato su twitter una misteriosa foto di una lattina d’oro, con la scritta: “Lattine di Punk IPA d’oro a 24 carati. Le nasconderemo in 12 confezioni casuali a novembre. Maggiori dettagli in arrivo…”

Subito sono arrivati numerosi commenti. Molti hanno notato la somiglianza con i biglietti d’oro nascosti nelle tavolette di cioccolato da Willy Wonka nella Fabbrica di Cioccolato e ipotizzano che i fortunati che troveranno le lattine d’oro vinceranno un tour speciale del birrificio con birra senza limiti.

Per altri invece potrebbe trattarsi di una trollata. Il birrificio infatti non è nuovo a scherzi di questo tipo. A fine agosto, per esempio, Brewdog ed Aldi si erano scambiati frecciatine con tono polemico per una lattina di birra (Aldi Anti Establishment IPA) della catena di supermercati che era molto simile alla Punk IPA.

Brewdog aveva risposto postando su twitter una lattina con disegno molto simile al logo di Aldi (Brewdog Yaldi IPA) dicendo che avrebbe potuto metterla in commercio per ripicca. Il tutto aveva scuscitato molto clamore ma era solo una mossa di marketing per annuciare la nuova birra Brewdog Ald IPA creata dal birrificio scozzese per la catena di supermercati Aldi.

In ogni caso il messaggio fa aparlare di seì e ingolososce i consumatori catalizzati da attrentissimi premi

L’effetto sorpresa convince e vince sempre in un marketing in progress

via www.beverfood.com

Related posts:

  1. Distributore Pepsi regala lattine in cambio di Like su Facebook
  2. A New York lattine e bottiglie gettate per strada diventano un business per i più poveri e vanno a ruba
  3. Stop a baci e abbracci nelle pubblicità: le reazioni dei brand all’emergenza coronavirus
  4. Pepsi regala lattine dal distributore in cambio dei ‘mi piace’ su Facebook