#BurningMatchChallenge, la sfida social del WWF per una buona causa: ecco i vip col fiammifero in mano

Set 22nd, 2020 | Di Redazione | Categoria: Pubblicità Sociale


Ogni anno perdiamo 15 miliardi di alberi. Un tempo sulla superficie del pianeta c’erano 6 mila miliardi di alberi, oggi ne rimangono meno di 3mila miliardi.

Ecco perché è così importante la nuova campagna del WWF Italia, STAND UP FOR FOREST: NOW OR NEVER! Per creare consapevolezza dando agli utenti la possibilità di aiutare e sostenere il proprio pianeta e raccogliere i fondi in favore della ripiantumazione delle diverse specie di flora che sono state distrutte dai terribili incendi del 2019 e non solo.

Gli alberi sono i nostri principali alleati contro la lotta ai cambiamenti climatici. Grazie alla loro esistenza, gli alberi costituiscono importanti accumulatori del diossido di carbonio (CO2) che si trova nell’atmosfera e il cui incremento dovuto all’azione umana sta creando il cambiamento climatico attuale; Svolgono tante e importanti funzioni fondamentali per il benessere, la salute e lo sviluppo umano.

Per raggiungere gli utenti e sensibilizzarli sul problema, WWF ha chiamato a raccolta tanti vip, personaggi del mondo dello spettacolo, della musica, del cinema, influencers tra i quali: Filippa Lagerback, Federica Fontana e Ellen Hidding ma anche la Iena Giovanna Nina Palimieri, l’ex nuotatore Massimiliano Rosolino, il comico Giovanni Vernia, dalla musica hanno risposto Giovanni Caccamo, Saturnino, Francesca Monte, tantissimi fashion blogger come Giulia Latini, Eleonora Rocchini, Iconize, il modello Giordano Mazzocchi, gli influencer romani Actual, le attrici Giorgia Gianetiempo, Miriam Candurro e tanti altri… chiedendo aiuto per raccontare uno dei fenomeni più tragici dell’ultimo anno per il nostro ambiente: la deforestazione

Per farlo ha pensato ad una challenge che consiste nel filmarsi mentre si lancia un messaggio con in mano un fiammifero acceso. Perché il fiammifero? Perché rappresenta con quanta facilità e rapidità un albero si possa ridurre in cenere.

Related posts:

  1. Instagram Reels: così il social sfida TikTok
  2. Ecco i social media trend del 2019: Social listening, Video marketing, Micro-Influencer, Personalizzazione, Tempestività
  3. Social Media: ecco come li usano le diverse generazioni
  4. Arriva nel supermercato Asda la moda di seconda mano per ridurre l’impatto ambientale