Cadbury tra Twitter e Yahoo per salire sul podio dei migliori spot natalizi 2016

Dic 7th, 2016 | Di Altri | Categoria: Spot e Campagne

Ancora una volta ecco l’esempio di una nota azienda di cioccolata molto famosa in UK: Cadbury.

Il brand, famoso anche per gli spot natalizi degli anni passati sempre molto coinvolgenti e di successo, si candida anche quest’anno a far parte dei fenomeni di marketing natalizio di più successo.

L’idea sviluppata dalla catena, è quella di creare 24 video virali che costruiscano una sorta di calendario dell’avvento fatto di spot nei quali, grazie anche all’aiuto dei prodotti e delle persone Cadbury, riuscire a creare l’atmosfera natalizia in tutto il mondo.

La catena ha deciso di condividere i video sulle due piattaforme Yahoo e Tumblr in modo da avere la risonanza più alta possibile.

Lo storyteller di Yahoo che si è occupato del progetto si è espresso in questo modo su Thedrum:

“La costruzione del Natale è uno dei nostri momenti preferiti dell’anno. Siamo molto felici di poter aiutare a rendere vivo il divertimento e l’emozione del Natale e portarlo ad un pubblico molto più numeroso, creando divertimento e suspance sempre maggiore che accompagnino tutti fino al giorno della Natività.”

Ad ogni video, ovviamente, è associato un articolo Cadbury che viene contemporaneamente sponsorizzato anche su Yahoo. Non male come idea per pubblicizzare il proprio amore per il natale insieme ai propri prodotti.

Related posts:

  1. Yahoo si chiamerà Altaba e opererà come società di investimenti
  2. I migliori spot dei brand per il Natale 2016. Coca Cola su tutti
  3. On air il nuovo spot di Natale Coca Cola
  4. Come cambiano gli acquisti natalizi degli italiani, secondo deloitte xmas survey