Calciomercato.com decora tram di Milano con IGPDecaux e tocca quota 12 milioni di utenti unici nel mese di agosto

Set 17th, 2020 | Di Redazione | Categoria: Marketing In Progress


In un contesto molto particolare e segnato dalle incertezze dovute al virus Covid-19, Calciomercato.com vuole ricordare a tutti l’imminente inizio della stagione di Serie A e lo fa con una azione di marketing in progress non convenzionale detta tram-vertising, decorando il tram Sirietto della Linea 12 di Milano con IGPDecaux, leader in Italia per la comunicazione esterna.

Nonostante il periodo difficile che tutti stanno attraversando, Agosto si è rivelato essere molto frizzante dal punto di vista calcistico: non solo la fase finale della Champions League con la prematura eliminazione della Juventus e la vittoria del Bayern Monaco dei record, a tenere alta l’attenzione sul mondo del pallone ha contribuito anche la nostra Serie A con le vicissitudini sulle panchine più in vista al momento, quelle di Inter e Juve. L’arrivo di Pirlo è stato un unicum del genere mentre il “tira e molla” tra Conte e la dirigenza nerazzurra si è risolta in una permanenza del tecnico leccese.

In questo contesto, Calciomercato.com ha fatto registrare ancora una volta un Agosto con dati davvero straordinari: sono oltre 177 milioni le pagine viste durante il mese e oltre 12 milioni gli utenti unici che hanno visitato il sito. Anche per ilBiancoNero.com, sito verticale interamente dedicato alla Juventus, i numeri sono da record con oltre 27 milioni di pagine viste e quasi 2 milioni di utenti unici nel mese di Agosto.

Per il Direttore Stefano Agresti: “L’iniziativa di scendere in strada, in mezzo alla gente, portando il nostro nome per le vie di Milano, è una tra le tante che abbiamo intrapreso nel corso del tempo. E la riteniamo particolarmente suggestiva, perché unisce il moderno web con la storia di questa città, che viaggia anche su rotaie”.

Per Cosimo Baldini, Amministratore: “Il ritorno alla normalità passa anche dal nuovo campionato e non potevamo mancare questa occasione per veicolare un messaggio di leggerezza e passione, l’headline della linea 12 è “90 minuti non bastano mai”, chi ama il calcio lo sa bene e noi da sempre abbiamo seguito anche gli altri 9.990 minuti della settimana, quando la tua squadra non gioca, ma la vivi comunque”.

Related posts:

  1. Bentornato Tram 1! IGPDecaux e la città di Napoli celebrano il ritorno della storica linea del Tram 1 insieme a Caffè Borbone, Zorro.it e Alba
  2. Storytel in esterna a Milano con IgpDecaux e la creatività di Dude
  3. Il lusso sceglie di promuoversi con la tram-adv a Milano
  4. La Scala va in tram a Milano con LoRo