Calo dell’introito pubblicitario a giugno -2,2% per le Radio. Fcp: primo semestre a +1,4% sul 2018

Lug 29th, 2019 | Di Redazione | Categoria: Breaking News


L’Osservatorio Fcp-Assoradio (Fcp-Federazione Concessionarie Pubblicità) ha raccolto i dati relativi al fatturato pubblicitario a giugno 2019. Nel mese il mezzo ha registrato un dato pari al -2,2% rispetto al corrispettivo 2018, con un fatturato totale di € 35.129.000,00.

Il commento del presidente Fcp-Assoradio Fausto Amorese
“Al giro di boa del primo semestre il fatturato del mezzo radio resta in incremento rispetto al 2018: +1,4%, nonostante la flessione del mese di giugno che emerge dai dati forniti dall’osservatorio Fcp-Assoradio: -2,2%. Giugno resta comunque positivo rispetto al 2017: +5,4%“.

“La flessione è infatti dovuta in parte alla crescita che il mese, tra i più importanti per volume di fatturato, ha registrato negli ultimi anni. A giugno, inoltre, alcuni dei settori di riferimento hanno registrato crescite significative: Distribuzione, Alimentari, Industria/Edilizia/Attività, Farmaceutici/Sanitari, Finanza/Assicurazioni, Telecomunicazioni, Moto/Veicoli, Bevande/Alcolici”.

Related posts:

  1. Radio, la pubblicità a maggio cresce a doppia cifra, +10,7%. Fcp: +2,2% nel progressivo
  2. Commento ai dati dell’Osservatorio FCP-Assoradio - novembre 2019
  3. Pubblicità a -6,8% a giugno. Nielsen: semestre a -1,3% (-5,7% senza search e social). Giù tv e stampa; tiene la radio, bene cinema e GoTv
  4. Radio, pubblicità a dicembre, +7,9%. La raccolta complessiva 2018 è di 363 milioni di euro, +5,5% (concessionarie Fcp)