CalTex diventa CahillTex, guerrilla per la compagnia di gas australiana

Nov 1st, 2020 | Di Redazione | Categoria: Marketing In Progress

La Coppa del Mondo 2018 ha fornito a numerosi marchi l’opportunità di mostrare i muscoli del guerrilla marketing. Ciò è accaduto in molti siti in tutto il paese ospitante, la Russia, ma si è esteso anche in tutto il mondo.

La compagnia di gas australiana Caltex Australia si è inserita nel mix onorando uno dei calciatori più amati della nazione, Tim Cahill.

Da maggio a giugno 2018, cinque località in tutto il paese sono state rinominate per diventare CahillTex. Sebbene divertente e sfacciato, si è verificato un contraccolpo quando alcuni hanno affermato che il re-brand era la ragione per cui il 38enne è stato selezionato per la squadra della Coppa del Mondo nonostante le sue prestazioni in calo sul campo.

Conclusione principale: i re-brand possono essere divertenti ma corrono il rischio di un contraccolpo pubblico anche per il minimo errore di calcolo. Procedi con cautela.

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