CalTex diventa CahillTex, guerrilla per la compagnia di gas australiana

Nov 1st, 2020 | Di Redazione | Categoria: Marketing In Progress

La Coppa del Mondo 2018 ha fornito a numerosi marchi l’opportunità di mostrare i muscoli del guerrilla marketing. Ciò è accaduto in molti siti in tutto il paese ospitante, la Russia, ma si è esteso anche in tutto il mondo.

La compagnia di gas australiana Caltex Australia si è inserita nel mix onorando uno dei calciatori più amati della nazione, Tim Cahill.

Da maggio a giugno 2018, cinque località in tutto il paese sono state rinominate per diventare CahillTex. Sebbene divertente e sfacciato, si è verificato un contraccolpo quando alcuni hanno affermato che il re-brand era la ragione per cui il 38enne è stato selezionato per la squadra della Coppa del Mondo nonostante le sue prestazioni in calo sul campo.

Conclusione principale: i re-brand possono essere divertenti ma corrono il rischio di un contraccolpo pubblico anche per il minimo errore di calcolo. Procedi con cautela.

Related posts:

  1. Acqua S.Bernardo diventa official water partner dell’inter per 2 stagioni
  2. “Timmucchi Quattru” per Tomarchio: la campagna offline che diventa virale online
  3. Diventa un boomer: la campagna di lancio di BOT - Bottle on the table