Calzedonia replica la missione spiagge pulite con Wwf

Calzedonia accelera sul fronte green. Il brand che fa capo all’omonimo gruppo si è alleato con Wwf Italia per un progetto che ha coinvolto più di 300 dipendenti in una giornata dedicata alla pulizia dell’Oasi Alberoni, al Lido di Venezia. Diverse squadre si sono sfidate nei giorni scorsi nel liberare la spiaggi da rifiuti e microplastiche, all’insegna della sensibilizzazione da parte dell’azienda ai valori della sostenibilità e della responsabilità nei confronti dell’ambiente.

La sinergia tra Calzedonia e l’associazione ambientalista si è rinnovata cementando il sodalizio del 2021, con l’obiettivo di porre un freno alla dispersione della plastica in natura. Quest’estate anche i clienti Calzedonia avranno modo di diventare volontari del progetto e dare il proprio contributo per preservare il patrimonio naturale del Mar Mediterraneo partecipando al noto Tour Plastic Free del Wwf, parte della campagna ‘GenerAzione Mare’.

Grazie ad un portale ad hoc sul sito Wwf Italia è possibile iscriversi ad oltre 100 appuntamenti organizzati dagli attivisti del Wwf Italia lungo tutta la penisola fino ad agosto 2022. A ogni volontario viene fornito un kit composto da: una borsa in canvas in cotone riciclato, un paio di guanti e una t-shirt con il logo della partnership Calzedonia-Wwf, e un voucher sconto di ringraziamento per la partecipazione.

Contatti

Address

Via Andrea Costa 7, Milano, 20131 Milano IT

Phone

Phone: +39 02.2610052

Email

redazione@marketingjournal.it