Campagna sedile rosso di Fiat - solo risposte sbagliate, grazie

Nov 11th, 2021 | Di Redazione | Categoria: CATEGORIA B, Comunicazione, Marketing


Da qualche anno Fiat ha finalmente riscoperto l’arte del design, proponendo modelli che fanno onore alla tradizione dello stile italiano, la nuova 500 è bellissima, niente a che vedere con l’orrore anni 90.

Molto interessante e, a giudicare dai commenti, molto riuscita questa nuova campagna FIAT “Perché questo sedile è l’unico in (RED)?
Solo risposte sbagliate, grazie”.

La call to action “solo risposte sbagliate” non è certo una novità, ma funziona, se usata con saggezza, non puoi riproporla ogni settimana.

Perché funziona?
Semplice, perché gioca con gli utenti, li invita a scherzare, a inventarsi una risposta assurda e divertente e questo va a vantaggio delle interazioni che diventano ovviamente più numerose e sempre più vivaci.

Fra l’altro questo stile comunicativo spiazza anche eventuali haters, perché un commento cattivo o negativo verrebbe visto come ironico e quindi depotenziato nella sua forza critica.

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#Fiat500
#Marketing
#Comunicazione
#NoSignalComunicareMaleSuiSocial
#marketingjournal

Fortunato Monti
Web & Social Marketer & Content Creator
fortunato.monti@gmail.com

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