Caos Prenotazioni in Lombardia, colpa di Tim! Ah, no aspetta…

Feb 18th, 2021 | Di Redazione | Categoria: CATEGORIA B


Ormai non dovrebbe stupire più nessuno, anche questa volta, alla partenza delle prenotazioni per il vaccino agli over 80, la Regione Lombardia ha presentato un sistema di prenotazione che non funziona.

Non mi interessa la parte tecnica, non ho nessuna competenza per giudicare, non ho la più pallida idea di quanto sia difficile realizzare un sistema di questo tipo e supportare un traffico simile.

Ancor meno sono interessato la questione politica, perché le altre parti politiche non hanno certo brillato in efficenza.

Quello che trovo ingiustificabile, sintomo di un’incapacità radicata nella comunicazione, è la gestione della crisi.

Per l’ennesima volta assistiamo agli stessi sconfortanti errori, segnale di un’endemica incapacità nella gestione della comunicazione.

Come potrà mai aver reagito la Regione alle critiche?
Beh ovviamente ha dato la colpa ad altri.

Un sistema che ha funzionato perfettamente per 50 anni, vorrai mica dirmi che d’improvviso, per colpa deI social, dell’informazione web, dei forum, dei blog e delle chat tematiche, questo trucco non lo posso fare più?

Già, NON LO PUOI FARE PIÙ

Perché la bugia “è colpa di Tim che non riesce a gestire l’invio degli sms”, è stata immediatamente ripresa da tutte le testate, ha iniziato a girare su ogni social e puntualmente è stata smascherata.

Sono certo che programmare un sistema di prenotazioni sia complicatissimo e non saprei da dove iniziare, ma posso dirti come si deve gestire una crisi, se le cose vanno male.

La prima cosa da fare è dimostrare di prendersi le proprie responsabilità e di essere interessato, come prima cosa, a risolvere il problema, mai cercare di scaricare le colpe, ne va della tua futura credibilità.

Credo che sia tutta colpa del cambio generazionale, certe figure non riescono ad adattarsi ai nuovi media e all’informazione accessibile.

30 anni avremmo impiegato mesi a scoprire la verità e sarebbe saltata fuori quando ormai non faceva più notizia, oggi non è più così.

Fra l’altro come credete che l’abbia presa Tim?
Per me non benissimo.
#RegioneLombardia
#caosprenotazioni
#vaccinocovid
#Lombardiavaccino

Fortunato Monti
Web & Social Marketer & Content Creator
fortunato.monti@gmail.com

Related posts:

  1. “Non è colpa mia”, la scritta misteriosa invade Roma e Milano
  2. Dal 1° luglio in Lombardia possono riprendere congressi, fiere ed eventi con catering e spettacoli
  3. Coop Lombardia fa i supermercati del futuro
  4. Svolta green di Trenord: i treni a idrogeno in arrivo in Lombardia