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Caratteristiche di Yo!Kart di Libero Fusi

 

Caratteristiche di Yo!Kart

 

Yo!Kart è un software di e-commerce multi-vendor sviluppato
da FATbit Technologies che consente alle startup, alle PMI e alle grandi
imprese di lanciare le loro soluzioni di e-commerce. La piattaforma garantisce
una soluzione rapida e conveniente. Questo software multi-vendor viene fornito
con una licenza a vita e un solo pagamento una tantum, quindi gli utenti non
devono rinnovare di nuovo la piattaforma.

Rispetto alla maggior parte degli altri costruttori di
negozi online ,Yo!Kart è dotato di più funzionalità, tra cui report affidabili
e monitoraggio in tempo reale per vedere come stanno andando le vendite del
sito web. Altre caratteristiche includono un sistema altamente sicuro,
un’interfaccia intuitiva, calcolatore dei costi di spedizione in tempo reale,
funzionalità multi-vendor, strumenti SEO automatizzati, applicazioni Android e
iOS, più negozi per diversi fornitori, ecc.

Tuttavia, prima di entrare in questa recensione di Yo!Kart,
diciamo che i principianti potrebbero avere difficoltà a installare e
configurare questa piattaforma. Apparentemente, una certa conoscenza tecnica è
necessaria poiché Yo!Kart sembra più un programma complesso anche se il
supporto tecnico è sempre pronto ad aiutare gli utenti durante l’intero
processo di installazione.

Nonostante abbia più di cinque anni di esperienza nel campo,
oltre a un enorme team di circa 180 dipendenti tra cui designer esperti,
esperti di marketing, sviluppatori di software e designer UX, Yo!Kart non può
essere considerato popolare. Attualmente, ha solo circa 170 siti Web live ,
mentre il numero totale di siti Web clienti di Yo!Kart è 2k.

Riassumiamo i principali pro e contro della piattaforma
Yo!Kart prima di passare alle descrizioni dettagliate dei suoi principali
strumenti.

 

Pro:

✔ Soluzione
multi-vendorwhitelabel;

✔ Interfaccia utente intuitiva;

✔ Modulo catalogo prodotti;

✔ API e gateway di pagamento
preintegrati;

✔ App native per acquirenti già
pronte;

✔ Multilingua e multivaluta;

✔ Funzionalità B2B come RFQ,
ordini all’ingrosso, ecc.;

✔ Supporto tecnico dedicato e
reattivo;

✔ Vetrina personalizzabile;

✔ Un’ampia gamma di strumenti di
marketing;

✔ Garanzia di rimborso di 30
giorni;

✔ Licenza a vita e proprietà del
codice sorgente;

✔ Adatto a tutti i tipi di
attività multi-vendor.

Contro:

✘ È disponibile un solo dominio;

✘ Le funzionalità di base sono
limitate;

✘ Non sono possibili
aggiornamenti.

Caratteristiche e-commerce

Gestione degli utenti: come amministratore del tuo sito web,
ti vengono forniti tutti gli strumenti avanzati necessari per gestire
venditori, acquirenti e affiliati. Inoltre, ti verrà dato il potere di gestire
i dettagli del conto bancario, le verifiche e-mail, i punti premio e molto
altro.

Impostazione della localizzazione: con Yo!Kart, puoi
impostare la valuta, la lingua, l’ora e altre opzioni per raggiungere i tuoi
clienti target.

SEO: Yo!Kart’s ti consente di aggiornare la mappa del sito
del tuo sito Web con un solo clic e di migliorare facilmente il posizionamento
sui motori di ricerca con opzioni SEO-friendly.

Gestione dei coupon di sconto: vari tipi di sconti, inclusi
coupon, prezzi speciali e sconti a volume, sono strumenti potenti per
migliorare l’esperienza di acquisto dei visitatori del sito web.

Importazione ed esportazione di dati: Yo!Kart consente agli
utenti di completare la migrazione dei dati da altre piattaforme. Inoltre,
questa funzione, disponibile gratuitamente sia per il proprietario del mercato
che per i fornitori, consente un caricamento massivo.

Notifica e-mail: con questa funzione, l’amministratore del
marketplace può mantenere più persone costantemente informate su eventuali
aggiornamenti che hanno luogo sul marketplace. Yo!Kart consente
all’amministratore di mantenere sincronizzato l’intero team e di elaborare
azioni e decisioni più collaborative.

Chat dal vivo: dare una soluzione alle domande di clienti e
visitatori in tempo reale rende il marketplace più affidabile e rispettabile.
Yo!Kart offre l’integrazione della chat dal vivo come metodo di assistenza
clienti.

Gestione logistica/spedizione: ottieni una serie di diverse
funzionalità per gestire le spedizioni dalla modifica alle spese di spedizione.
Uno degli strumenti più utili, l’API ShipStationè mirata a semplificare l’intero
processo di spedizione per l’amministratore del marketplace, riducendo al
contempo le spese di spedizione e risparmiando tempo, è offerto tramite
l’integrazione di terze parti.

Caratteristiche marketing

Condividi e guadagna: questo strumento di marketing è
particolarmente vantaggioso per i proprietari di blog, gli influencer o i
collaboratori che hanno un ottimo seguito e desiderano ottenere un flusso di
entrate promuovendo vari negozi, servizi o prodotti su un marketplace di
e-commerce. Aggiungi l’integrazione con i social media e consenti ai tuoi
utenti di condividere più facilmente gli elementi sui profili dei social media.

Integrazione con il blog: grazie a questa funzione, hai la
possibilità di interagire con il tuo pubblico, generando così più contatti. Uno
dei modi migliori per spargere la voce sui tuoi prodotti è sicuramente
aggiungere un blog sul tuo marketplace e offrire informazioni pertinenti lì.

Modulo PPC: il modulo pubblicitario PPC ( pay-per-click )
aiuta il venditore a promuovere sia i suoi prodotti che la pagina del venditore
effettiva sulla home page. L’annuncio può essere aggiunto anche al banner della
home page. Tutto ciò mira ad aumentare la portata dei venditori e ad aiutare
sia il proprietario del marketplace che i venditori a trarre profitto da ogni
clic effettuato da un visitatore del sito.

Modulo di affiliazione: grazie alla funzione del modulo di
affiliazione di Yo!Kart, i membri del sito, siano essi venditori o acquirenti,
possono invitare altre persone al sito. Ciò porterà loro dei profitti
principalmente tramite sconti, mentre il proprietario del marketplace aumenterà
le vendite e migliorerà la sua immagine del marchio.

Mobile commerce: Yo!Kart permette di integrare
un’applicazione mobile di eCommerce migliorando così seriamente la tua
strategia di marketing. Grazie a questa funzione, il proprietario del
marketplace raggiunge un pubblico più ampio. La funzionalità suggerita viene
fornita con strumenti cruciali come analisi in real time, notifiche push,
messaggi multilingue e RTL e messaggistica acquirente-venditore.

Caratteristiche di pagamento

Portafogli elettronici: i portafogli elettronici sono stati
ampiamente riconosciuti come il metodo di pagamento più conveniente e semplice
in tutto il mondo.

Carte di credito: le carte di credito alimentate da
Mastercard, VISA, ecc. consentiranno ai tuoi clienti di effettuare ordini e
acquistare prodotti da qualsiasi paese.

Bonifico bancario: il tuo marketplace offrirà ai suoi
consumatori l’opportunità di scambiare informazioni tramite il loro conto
bancario ed effettuare un bonifico bancario per il loro acquisto.

Contrassegno: Yo!Kart suggerisce di consentire ai tuoi
acquirenti di pagare in contanti o con carta di debito/credito dopo aver
ricevuto il pacco.

Esperienza di pagamento mobile: è stato dimostrato che i
mercati online di tutto il mondo ottengono la maggior parte del traffico da
fonti mobili. Per fornire a PMI, startup e persino grandi aziende un’esperienza
di pagamento mobile impeccabile, il sistema multi-vendor suggerisce di utilizzare
l’applicazione mobile di Yo!Kart.

Gateway di pagamento preintegrati: YoKart viene fornito con
quasi 20 soluzioni di pagamento preintegrate che includono stripe connect,
paypal, mpesa, ecc. Inoltre, puoi personalizzare qualsiasi gateway di pagamento
con la piattaforma multi-vendor secondo le tue esigenze aziendali.

Funzionalità di gestione del prodotto

Modulo di prodotti digitali: questo sistema di carrello
multi-vendor consente ai venditori di offrire vari prodotti digitali tra cui
software, ebook, tutorial video, ecc.

Caricamento del video del prodotto: con Yo!Kart, puoi
incorporare i video dei prodotti sul sito Web consentendo così ai consumatori
di avere un’immagine migliore di ciò che un determinato prodotto è in azione.

Tracciamento dell’inventario.

Modulo di raccomandazione intelligente: questa funzione è
stata creata per fornire a ogni cliente che il tuo sito web attrae un elenco di
prodotti consigliati in base al maggior numero di visualizzazioni,
contrassegnati come preferiti, aggiunti al carrello o alla lista dei desideri e
così via.

Filtri di ricerca personalizzati

Punti premio: Yo!Kart ha aggiunto la funzionalità dei punti
premio alla sua gamma di funzionalità di gestione del prodotto. I punti premio
per i referral e i primi acquisti possono essere gestiti dall’amministratore
del mercato.

Gestione della valuta: Yo!Kart offre prontamente un sistema
di gestione della valuta dedicato. I siti Web realizzati con Yo!Kart
consentiranno ai consumatori di modificare la valuta del negozio in base alla
loro fascia demografica.

Carrello: gli utenti riceveranno diverse funzionalità di
facile utilizzo, tra cui l’aggiunta diretta al carrello, il contrassegno di un
articolo come preferito, la visualizzazione dei prodotti del carrello e
l’aggiunta di un numero illimitato di prodotti al carrello.

Funzionalità di segnalazione

Analisi dei social media: con Yo!Kart otterrai dati precisi
su quali piattaforme social utilizzi per promuovere il tuo mercato e attirare
più visitatori nel tuo negozio.

Statistiche di conversione: ottenendo dati precisi su quanti
ordini raggiungono il punto di checkout e quanti vengono cancellati tramite un
tasso percentuale, avrai un’immagine chiara di quale parte del tuo funnel di
conversione richiede maggiormente la tua attenzione.

Commissioni e rapporti sulle tasse: questa funzione fornirà
all’amministratore del mercato la possibilità di ottenere rapporti sul numero
totale di ordini effettuati, sulle vendite effettuate da ogni negozio, nonché
sulle commissioni e le tasse che tali vendite portano.

Interfaccia utente

Il design della piattaforma Yo!Kart si basa
sull’architettura MVC standard. Ciò significa che puoi aspettarti un sito Web
completamente personalizzabile e leggero.

Gli utenti possono gestire le categorie di prodotti mentre
all’amministratore del marketplace viene fornito un ambiente di cross-selling
di prodotti gratuito per aumentare le vendite.

Il sistema è ricco di funzionalità di design. Offre la
possibilità di creare un aspetto affascinante per il tuo mercato con l’aiuto di
design UI e UX. Puoi personalizzarli completamente per soddisfare le tue
esigenze aziendali. Ddesign eleganti con potenti funzionalità di frontend,
dashboard e negozio. Dalla sezione di navigazione, gli amministratori del marketplace
possono selezionare i tipi di menu, nonché modificare i layout della home page,
aggiungere nuove sezioni e gestire i layout dei banner in base alle proprie
preferenze. Se desideri dare un tocco unico alla tua vetrina, puoi aggiungere
un’innovativa funzionalità di gestione dei temi colore. Il nuovo colore può
essere applicato letteralmente a tutto: pulsanti, intestazione, schede,
caratteri, ecc.

Inoltre, la piattaforma eCommerce è completamente PWA
compliant, garantendo quindi un’esperienza utente ancora migliore.

I tuoi consumatori potranno ingrandire qualsiasi prodotto in
esposizione e analizzarlo ancora più a fondo.

 

Per info o consulenze contattami:
Libero Fusi
esperto in SEO automatizzata e in E-Commerce
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