Catturare la luce… il gioiello! La nuova collezione di Giorgio Visconti

Mag 8th, 2021 | Di Redazione | Categoria: Luxury


La nuova collezione di Giorgio Visconti, dal significativo title “Luce”, trae ispirazione dagli anni ’90.

I gioielli delle 22 linee che la compongono sono infatti pensati per una donna contemporanea, attenta alle tendenze e che reinterpreta i gioielli partendo da un concetto personale di eleganza, dando spazio all’essenzialità, alle linee pulite, ai dettagli ricercati che fanno della loro semplicità un punto di forza.Un design estremamente indossabile quello di Giorgio Visconti, che gioca con sapienza con la leggerezza dell’oro bianco e la peculiarità dell’oro rosée, mixandoli ai brillanti ma anche alle pietre preziose e le perle, che come punti luce cromatici ne enfatizzano i tratti.

La collezione riprende i macro anelli anni ’90, resi anatomici grazie all’uso sapiente delle pietre tagliate ad hockey proprio sulla forma dell’anello, quasi a creare una seconda pelle. I pendenti sono finemente disegnati sul volto seguendone i tratti, e presentano forme più sinuose e di design.

Anche in questa collezione la natura – da sempre ispirazione cardine per Giorgio Visconti – è protagonista: i fiori stilizzati sono portati all’essenziale grazie all’utilizzo di diamanti molto grandi e al tempo stesso piccoli per creare inusuali riflessi. Iconiche forme ad intreccio sono state rivisitate utilizzando oro bianco e rosée richiamando il sottobosco naturale.

Molti i dettagli ideati con nuove incassature, per ricercare l’essenzialità sia della forma che della luce del brillante attraverso la maestria della più alta arte orafa valenziana.

La contemporaneità della nuova collezione si riflette nell’accostamento di pietre bianche e oro rosée – caldo e freddo – in un elegante mix indossabile in ogni occasione e con illimitate possibilità di abbinamenti.Linee rette o sinuose e giochi di geometrie riscoprono morbide forme proponendo preziose storie di donne, attraverso le parole di ori e diamanti, che creano bracciali, anelli, ciondoli e orecchini in una fantasia di materiali ed emozioni.

Grazie a Giorgio Visconti, il vero lusso della gioielleria italiana è la semplicità, per un marchio che da sempre si identifica nel valore dell’artigianalità con uno sguardo open verso le nuove generazioni.

Related posts:

  1. Recarlo presenta la nuova collezione di gioielli Blue Carpet Gallery
  2. Coca-Cola lancia la collezione di NFT che rende omaggio al brand ma ha anche uno scopo benefico
  3. Radio Italia è radio ufficiale della collezione Peggy Guggenhein
  4. Ferrari, a giugno prima collezione moda luxury