Certamente - Ispiring neuromarketing days - 12 febbraio a Milano

Gen 10th, 2020 | Di Redazione | Categoria: Eventi


Cos’è

CERTAMENTE è il primo convegno italiano di Neuromarketing rivolto al mondo del business e della comunicazione. Dal 2016 rappresenta il più autorevole appuntamento annuale sul tema. Riunisce studiosi, esperti e aziende per approfondire e discutere degli effetti positivi dell’approccio neuro-scientifico al business, esponendo e condividendo casi pratici, testimonianze e aggiornamenti a livello nazionale e internazionale.

Com’è

CERTAMENTE vi dà appuntamento a Milano, il prossimo 12 febbraio 2020, per la sua quinta edizione a tema brain-friendly, proponendosi di dimostrare i benefici di neuromarkering e scienze comportamentali in modo semplice e universale.

Ad arricchire il programma dell’evento, un panel di speaker italiani e internazionali e la partecipazione di aziende di primo piano. Durante l’evento, una traduzione simultanea degli speech dall’inglese all’italiano e dall’italiano all’inglese.

Per chi

CERTAMENTE è rivolto a chi desidera verificare l’efficacia delle proprie attività di marketing, attraverso l’approfondimento delle proprie conoscenze del comportamento effettivo dei consumatori. L’ampliamento della rete di contatti è inoltre utile per comprendere sempre meglio come rivitalizzare e potenziare il proprio business.

Durante la giornata della IV edizione del convegno abbiamo indagato gli aspetti sensoriali ed emotivi anche non consci che sono alla base dei processi di scelta dei consumatori. Il programma ha compreso anche casi pratici a dimostrazione dei benefici di un approccio comportamentale e di Neuromarketing applicato all’advertising, al branding, al retail design, al packaging, al pricing e alle attività promozionali.

Chi siamo

CERTAMENTE nasce dalla volontà di due realtà italiane, unite da competenze diverse e complementari, di divulgare e condividere conoscenze e innovazioni di un nuovo approccio strategico fondato sulle neuroscienze: l’agenzia di comunicazione Ottosunove e BrainSigns, spin-off dell’Università La Sapienza, entrambe membri di NMSBA, associazione internazionale di neuromarketing.

Ottosunove si avvale delle sue conoscenze di Neuromarketing e delle teorie comportamentali per garantire utili insight strategici ed efficace comunicazione per i brand delle aziende sue clienti. Brainsigns effettua test neurometrici con gli strumenti più avanzati per analizzare le reazioni cognitive ed emotive dei consumatori agli stimoli di comunicazione e durante i processi decisionali.

Related posts:

  1. Nasce Milano Wine Club il primo Members club dedicato agli amanti del vino
  2. Fiera IO Casa 2020 a Treviso dal 1-2 al 8-9 febbraio
  3. Neuromarketing e packaging: coinvolgere con le etichette delle bottiglie di vino
  4. Da Durex un #BuonNonSanValentino per festeggiarlo tutti i giorni e non solo il 14 febbraio