Chiarella Symposion 0,70 premiata all’ iF Design Award 2021

Mag 6th, 2021 | Di Redazione | Categoria: Premi e Riconoscimenti


iF Design Award 2021 assegna il Design Excellence alla bottiglia in vetro Chiarella Symposion 0,70 per la categoria packaging.

Un formato inedito progettato dall’architetto Lorenzo Palmeri che propone forme, assenze, trasparenze ed incisioni, una bottiglia scultura che cattura l’essenza dell’acqua, un nuovo tappo, un’etichetta non etichetta.

Un progetto che è anche una interpretazione del mondo quello proposto dal designer e progettista Lorenzo Palmeri che nel disegnare la nuova bottiglia in vetro spoglia il contenitore di ogni contenuto superfluo per svelate l’acqua: la limpidezza, le caratteristiche intrinseche di perfetto bilanciamento di sali minerali, la leggerezza.

iF Design Award dal 1954 è uno dei premi di design più prestigiosi al mondo, un attestato di eccellenza nella progettazione internazionale; oltre 10.000 le opere candidate provenienti da 52 diversi paesi per l’edizione del 2021, la più grande di sempre.

Un comitato internazionale composto da 98 giurati ha scelto le soluzioni progettuali più innovative e premiato un progetto un unico: la bottiglia in vetro Chiarella Symposion 0,70.

Un prodotto iconico, immediatamente riconoscibile e con la forza di raccontare la storia e l’identità di Acqua Chiarella in maniera nuova e innovativa.

Related posts:

  1. Univisual premiata agli Identity Awards italiani
  2. FuoriSalone 2021 Design: un giro a Brera Design District
  3. Triennale Milano, il Museo del Design Italiano si rinnova
  4. 6 trend di lifestyle e design per interpretare il futuro secondo Altagamma