Chiquita colora la metropolitana milanese

Set 14th, 2021 | Di Redazione | Categoria: Unusual Communication


Giocare con i colori in comunicazione è una regola base: spesso però inflazionata e scontata. Diventa fondamentale scegliere i colori giusti in base alla stagione.

Con l’avvio della primavera i brand della frutta cercano di conquistare la scena. Si vede quindi la pubblicità dei Fratelli Orsero scontrarsi con le affisioni di Chiquita.

La prima azienda ha puntato sulla tradizione, la seconda, invece, sull’ironia e sul colore, vitalizzando le fermate della metropolitana di Milano con la tipologia della Comunicazione non convenzionale inusuale.

Coerentemente con il colore del frutto storico Chiquita, la linea gialla è diventato il teatro della nuova comunicazione aziendale: “Prendi la gialla”.

Utilizzando la banana sono state rappresentate la Stazione Centrale (attraverso la metafora di un “Freccia Gialla”), il Duomo e Montenapoleone, ricorrendo alla metafora delle scarpe con tacco. Un’ondata di colore nelle mattine milanesi che sveglia gli utenti ATM ancora assonnati. Una campagna che rafforza l’arrivo della primavera, giocando su colore ed ironia. Il risultato è gradevole ed impattante. Ancora una volta Armando Testa lascia il segno.

Related posts:

  1. A Saronno l’ex Isotta Fraschini si colora di Street Art
  2. Il Film 2012 è andato di guerrilla adv in metropolitana
  3. L’arte colora le vie delle città e diventa protagonista con IGPDecaux e Street Wall Gallery
  4. Il Milanese Imbruttito presenta i risultati di un’indagine sulla sostenibilità