Chiquita presenta i nuovi bollini blu per celebrare l’arte #chiquitabanana

Dic 17th, 2020 | Di Redazione | Categoria: Packaging


Chiquita presenta una selezione eclettica di opere d’arte classiche molto amate, rivisitate con un tocco di ironica “bananità”. Le banane non sono solo un frutto delizioso e tradizionalmente presente sulle nostre tavole fin dall’infanzia, ma anche una vera e propria opera d’arte perfetta offerta dalla natura.

Infatti, gustare una banana Chiquita è come avere tra le mani un’opera d’arte che nasconde, sotto la sua buccia, un capolavoro di gusto, forma e qualità.

Per celebrare l’originalità delle banane Chiquita, il brand ha associato agli iconici bollini Blu, alcune delle opere d’arte più famose al mondo: in questo modo gli amanti delle banane potranno iniziare la propria collezione d’arte personale. Ogni banana diventa così un modo nuovo e divertente per concedersi un momento di ottimo gusto, con la frutta come con l’arte.

La designer italiana Mariangela Rinaldi ha ideato 12 nuovi bollini, in cui ha riprodotto in chiave divertente alcuni dei ritratti femminili più famosi al mondo, esplorando il legame tra banana e creatività, invitando le persone a esprimere il proprio estro e i propri sensi.

I nuovi bollini riflettono la volontà di reinventare costantemente in modo creativo e fantasioso il famoso simbolo associato alle banane di alta qualità. Inoltre, per permettere ai collezionisti di raccogliere i loro bollini, è stato anche ideato un album divertente.

Le opere protagoniste dei nuovi Bollini d’Arte sulle Banane Chiquita sono:

La pura e riservata “Dama Banana con l’ermellino” di Leonardo da Vinci.
Il sorriso enigmatico dell’archetipo dei capolavori rinascimentali, la “Monna Chiquita”, sempre del grande Leonardo da Vinci
La famosa immagine di Roy Lichtenstein “B-Banana”, ovvero l’arte pop che diventa fumetto
Un’iconica immagine di Andy Warhol, una delle 50 varianti di un dittico multiplo della star del cinema di fama mondiale “Chiquita Monroe”
Il collo lungo e delicato del “Ritratto di una banana Chiquita con cappello” di Amedeo Modigliani
Il dolce ed esotico “Autoritratto in buccia di banana Chiquita” di Frida Kahlo
Le famose ombre di banana d’oro e d’argento di Gustav Klimt per il suo “Ritratto di Adele Bloch-Chiquita”
L’iconica “Chiquita Dora Maar” di Pablo Picasso, la banana cubista più famosa di tutti i tempi
L’inno artistico di Edgar Degas a una banana ballerina, “L’étoile banana Chiquita”
Il raffinato arrangiamento in grigio e nero di James Whistler, meglio conosciuto come “La madre di Chiquita”
Il bellissimo e sensuale ritratto di Sandro Botticelli, “La nascita di Chiquita”
I turbolenti cieli sullo sfondo di “Giovane Chiquita con cappello di paglia” di Pierre-Auguste Renoir

In attesa delle festività di Capodanno e delle numerose e divertenti iniziative che Chiquita ha in serbo per l’anno a venire, i Bollini d’Arte in Italia appariranno sui caschi di banane a partire da metà dicembre 2020 fino a metà gennaio 2021. Gli amanti delle banane avranno a disposizione questo breve, ma intenso, arco di tempo per collezionare una versione unica dell’iconico Bollino Blu.

A supporto di questa iniziativa, saranno disponibili sul sito anche una serie di ricette creative e appetitose, per esaltare il gusto unico e la qualità superiore delle banane Chiquita. Le ricette proposte sono a loro volta delle vere e proprie opere d’arte, tra cui una macedonia a tema tropicale presentata su un piatto da portata degno di una galleria d’arte, dei cupcake deliziosi, oppure dei pancake multicolore pensati apposta per i bambini.

Le banane hanno molti benefici salutari: vantano infatti un basso contenuto di grassi e sono ricche di una serie di importanti sostanze nutritive tra cui vitamina C e B6, manganese e potassio, nonché fibre solubili, amido resistente e zuccheri naturali, garantendo alti livelli di energia a lungo termine, in grado di consentire a tutti gli amanti delle banane di dare sfogo al proprio lato artistico.

Per celebrare il lancio dei bollini, un divertente quiz sulla personalità sarà disponibile sul sito per scoprire quale bollino rappresenta i consumatori di Chiquita a livello artistico, e stimolare la “caccia all’opera d’arte gemella” nel proprio negozio di fiducia.

Related posts:

  1. Chiquita: “Prendi la gialla”
  2. Gianni Chiarini presenta la campagna Spring/Summer 2021 tra moda e arte
  3. Gruppo Cimbali presenta il Faema Global Coffee Tour, roadshow internazionale per celebrare il caffè come bevanda che unisce il mondo
  4. Galleria Dkuk, dove farsi i capelli diventa un momento culturale e d’arte