Cifra presenta la prima collezione di athleisure antibatterico e antivirale

Gen 30th, 2021 | Di Redazione | Categoria: Prodotti e Servizi Innovativi


La protezione personale da agenti esterni è ormai centrale nella vita di tutti i giorni e la richiesta di abbigliamento funzionale si fa sempre più urgente.

Per rispondere a questa esigenza, Cifra ha ideato e prodotto una nuova generazione di capi con proprietà antivirali realizzati con l’esclusivo filato Q-Skin® powered by Amni Virus-Bac Off, che garantisce un’azione antivirale permanente e quindi una protezione dai rischi di contaminazione.

L’innovativo filato è stato sviluppato nei laboratori di ricerca dell’azienda Rhodia-Solvay ed è distribuito da Fulgar, eccellenza made in Italy e leader nel settore dei filati high-tech ed ecosostenibili, da diverse stagioni al fianco di Cifra nella creazione di soluzioni d’avanguardia per l’abbigliamento.

Questo straordinario filato di poliammide è efficace contro la proliferazione di batteri e la trasmissione di virus, grazie all’agente antivirale e antibatterico incorporato permanentemente nella sua matrice polimerica. Secondo diversi studi qualificati, i virus possono sopravvivere fino ad almeno due giorni sulle superfici tessili. L’affinità elettronica con le proteine presenti nella struttura esterna del virus, tuttavia, fa sì che questo agente impedisca ai tessuti di diventare una superficie ospite per virus e batteri, contribuendo a ridurre il rischio di contaminazione.

Le proprietà antivirali del filato sono state testate da un laboratorio indipendente, seguendo i protocolli tessili internazionali contenuti nella norma ISO 18184 (norma per la determinazione dell’attività antivirale dei prodotti tessili).

La tecnologia di questo nuovo filato garantisce che l’agente antivirale e antibatterico non migri sulla pelle o nell’ambiente. A differenza dei capi trattati con finiture tintoriali che hanno una funzionalità limitata e che perdono la loro funzione con i lavaggi, le proprietà antivirali e antibatteriche della poliammide Q-Skin® powered by Amni Virus-Bac Off sono, infatti, permanenti e si traducono in benefit per i capi di abbigliamento che rimangono inalterati nel tempo, a conferma della sostenibilità del processo.

Related posts:

  1. Virkill, il tessuto che batte il coronavirus
  2. Moda e artigianalità, il Principe Carlo presenta la sua collezione sostenibile
  3. Recarlo presenta la nuova collezione di gioielli Blue Carpet Gallery
  4. Ferrari, a giugno prima collezione moda luxury