Cina, ecco il centro commerciale più grande del mondo: dentro c’è anche una spiaggia

Giu 17th, 2021 | Di Redazione | Categoria: Trade e distribuzione


Voglia di shopping? Senza freni e soprattutto senza limiti, di spesa e di spazio? Basta macinare qualche chilometro in più e andare in Cina dove si trova il centro commerciale più grande del mondo: il New Century Global Center di Schengdu.

Il Paese del Dragone non è nuovo a questo tipo di record, le costruzioni gigantesche sono una tradizione e continuano ad esserlo.

Ma questo colosso di cristallo e cemento costruito in soli tre anni è davvero un esempio di città palazzo completamente auto-sufficiente. Che al suo interno offre proprio di tutto su una superficie di ben 1 milione e 760 mila metri quadrati con tanto di giardino di 400 mila mq.

Dentro oltre a una miriade di negozi, supermercati, ristoranti, bar, locali di ogni generi, ci sono anche cinema, musei, un parco acquatico e addirittura una spiaggia. Le dimensioni dell’edificio sono faraoniche: lungo 500 metri è largo 400 e alto 100.

Related posts:

  1. Ambient giapponese: smatphone gigante per un centro commerciale
  2. Marketing e Comunicazione in Cina: come raggiungere i consumatori del più ampio mercato al mondo
  3. La ripresa degli investimenti media per il 2021: ecco il report elaborato dal Centro Studi UNA
  4. Perché Gesù Cristo è il più grande Marketer del mondo? Marketing religioso: il business della fede si evolve tra sacro e profano