Cnmi Sustainable Awards 2022. La fashion week milanese si chiude in green

A chiudere la kermesse del capoluogo lombardo, la cerimonia di consegna dei Cnmi Sustainable Fashion Awards 2022, svoltasi ieri press il Teatro alla Scala.

Un evento all’insegna della sostenibilità nonché il risultato di uno sforzo congiunto: promossa dalla Camera Nazionale della Moda Italiana, la premiazione ha visto la collaborazione della Ethical Fashion Initiative (Efi) delle Nazioni Unite, un programma dell’International Trade Center, e il supporto del Ministero degli Esteri, dell’Agenzia Ice e del Comune di Milano.

Protagonisti dell’evento, personalità e realtà che si sono distinte nel panorama della moda italiana e internazionale grazie all’impegno profuso per la sostenibilità “nella sua accezione più alta, per visione, innovazione, impegno per l’artigianato, riconoscimento delle differenze, economia circolare, diritti umani e giustizia ambientale”, si legge nella nota ufficiale diramata dall’ente.

I premi sono stati 14, assegnati dai 12 membri della giuria designata e celebrati con un evento presentato da Rossy De Palma, a cui hanno assistito 1.500 spettatori. Nella giuria presente anche Carlo Capasa, presedente di Cnmi, insieme a Dame Ellen MacArthur, Simone Cipriani, Roberta Annan, Paola Deda, Kerry Kennedy, Teneshia Carr, Federica Marchionni, Ai Tominaga, Samata Pattison, Teddy Quinlivan Michelangelo Pistoletto.

Giorgio Armani ha ricevuto il The Visionary Award suggellando così il gran finale della cerimonia. A consegnargli il riconoscimento è stata l’attrice Cate Blanchett, di cui la star è beauty global ambassador.

Riconoscimenti anche a Marco Bizzarri di Gucci, che ha ricevuto il The Climate Action award, Patrizio Bertelli di Prada con The Oceans Award, Renzo Rosso di Otb Group con Arianna Alessi a cui è andato invece il The Philantrophy & Society Award, consegnato da Ghali. E ancora, a Bartolomeo Rongone di Bottega Veneta è stato conferito il The Craft & Italian Artisanship Award mentre a Kulsum Shadab Wahab e Rubana Huq rispettivamente il The Social Impact Award e The Human Rights Award. Premiati anche Franco e Giacomo Loro Piana (The Woolmark Company Award for Innovation), Ermenegildo Zegna (The Biodiversity Conservation Award), Eileen Fisher (The Pioneer Award), Mariano Alonso e Nick Barber (The Ellen MacArthur Foundation Award for Circular Economy).

Contatti

Address

Via Andrea Costa 7, Milano, 20131 Milano IT

Phone

Phone: +39 02.2610052

Email

redazione@marketingjournal.it