Coca-Cola con Constellation Brands lancia Fresca una linea di cocktail ready to drink

Gen 14th, 2022 | Di Redazione | Categoria: Prodotti e Servizi Innovativi


The Coca-Cola Company ha firmato con il produttore e distributore Constellation Brands Inc. un accordo per lanciare negli Stati Uniti FRESCA™ Mixed, una linea di cocktail ready to drink di alta qualità.

FRESCA® è un brand di soft drink molto apprezzato nel mercato statunitense, le sue referenze sono spesso utilizzate nella mixology come ingredienti per la creazione di cocktail; con questo accordo Costellation Brands produrrà e commercializzerà entro fine anno la sua prima linea di cocktail pronti da bere realizzati con basi alcoliche di alta qualità.

Coca-Cola si inserisce così in mercato, quello dei cocktail ready to drink, che attrae sempre più consumatori adulti e che è destinato a crescere un tasso annuo del +33% in volume entro il 2025.

“The Coca-Cola Company e Constellation Brands hanno una passione condivisa per la creazione di alcuni dei marchi più amati al mondo e per la creazione di migliori esperienze nel settore beverage”, ha affermato Dan White, capo di New Revenue Streams, Coca-Cola North America Operating Unit (NAOU). “L’approccio incentrato sul consumatore, lo spirito imprenditoriale, l’ampia rete di distribuzione e l’esperienza di distribuzione di distillati di Constellation li rendono la scelta ideale per portare FRESCA™ Mixed sul mercato”.

Con la nascita per l’area del Nord America della nuova unità operativa New Revenue Streams Coca-Cola vuole sperimentare e innovarsi, presenziando anche settori prima inesplorati, con l’obiettivo di diventare sempre più una “total beverage company” capace di proporre prodotti per ogni momento della giornata e occasione.

“Mentre usciamo dalla pandemia e guardiamo alla crescita a lungo termine, riconosciamo che dobbiamo evolvere i nostri modelli di business per riformulare l’intera esperienza beverage”, ha spiegato White. “Abbiamo creato New Revenue Streams proprio per questo: per identificare una gamma più ampia di opportunità per l’azienda oltre ai nostri tradizionali prodotti”.

L’avventura di Coca-Cola nel mondo degli alcolici era già stata intrapresa in Giappone nel 2018 con il lancio di Lemon-Dou ed è proseguita continuata nel 2020 con il lancio – in collaborazione con Molson Coors – di Topo Chico Hard Selterz, un prodotto che ha avuto molto successo e ha dimostrato che i consumatori sono pronti a supportare operazioni di questo tipo che vedono brand produttori di bevande entrare nel mondo degli alcolici.

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