Commento ai dati dell’Osservatorio FCP-Assoradio - novembre 2019

Gen 16th, 2020 | Di Redazione | Categoria: CATEGORIA B


L’Osservatorio FCP-Assoradio (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità) ha raccolto i dati relativi al fatturato pubblicitario del mese di Novembre 2019.

Il fatturato pubblicitario del mezzo Radio registra nel mese di Novembre 2019 un dato pari al -1,8% rispetto al corrispettivo 2018. Tale dato corrisponde ad un fatturato totale di € 39.371.000,00.

Il commento del Presidente FCP-Assoradio Fausto Amorese
“Il dato progressivo Gennaio-Novembre si mantiene ampiamente positivo: +2,3% verso il 2018. Anche per il mezzo radio nel mese di Novembre si segnala un rallentamento del mercato pubblicitario, la flessione del fatturato risulta tuttavia contenuta: -1,8%. Consideriamo che nel 2018 Novembre era cresciuto del +7,2% rispetto all’anno precedente. A novembre tra i settori che investono maggiormente sul mezzo si distinguono per la loro crescita Automobili, Alimentari, Tempo Libero, Turismo/Viaggi”.

Related posts:

  1. FCP-Assoradio: i ricavi pubblicitari crescono del 2,3% da gennaio a novembre 2019
  2. Calo dell’introito pubblicitario a giugno -2,2% per le Radio. Fcp: primo semestre a +1,4% sul 2018
  3. Radio, la pubblicità a maggio cresce a doppia cifra, +10,7%. Fcp: +2,2% nel progressivo
  4. Radio, pubblicità a dicembre, +7,9%. La raccolta complessiva 2018 è di 363 milioni di euro, +5,5% (concessionarie Fcp)