Community anche nel mondo dei concorsi a premi? - Sales Promotion: Concorsi e Operazioni a Premio dalla A alla Z a cura di Miriam Forte

Mag 29th, 2021 | Di Redazione | Categoria: CATEGORIA B, Marketing


Workplace non è soltanto uno strumento di chat ma uno strumento per rimanere in contatto con tutti gli amici o colleghi di lavoro. È una suite di funzioni che si integrano con gli strumenti di lavoro esistenti, offrendo alle aziende modi facili e comuni per condividere informazioni con le persone scelte ed al momento giusto.

La piattaforma Facebook Workplace secondo le statistiche diffuse dalla stessa società, ha ottenuto una crescita del 40% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, per un totale di 7 milioni di utenti paganti.

Il lavoro da remoto è una realtà sempre più diffusa, nel mondo e da più di un anno anche in Italia. Purtroppo, c’è ancora la convinzione dilagante tra parenti e amici che se lavori da casa: “ah beato te che puoi alzarti quando vuoi e puoi lavorare quando capita, passeresti in farmacia per favore a prendermi……?” con una certa riduzione di importanza di chi non ha un luogo fisso di lavoro.

Nonostante lavorare da remoto sarà una modalità in aumento nei prossimi anni e molti privati useranno la piattaforma per incontrarsi con gli amici, non è al momento un sistema valido per la partecipazione ai concorsi.

Innanzitutto occorre tenere sempre in considerazione che Facebook è una società straniera che non intente essere coinvolta nei concorsi a premi, poi occorre tenere presente che per il successo di un concorso a premi, occorre semplificare la modalità di partecipazione accessibile a tutti i livelli di utenti/clienti ed occorre scegliere il premio giusto, in base al periodo di riferimento ed in base al prodotto che deve essere acquistato.

Altra considerazione che deve essere sempre tenuta presente è la privacy, infatti, nei concorsi a premi occorre garantire che i dati verranno trattati per le finalità connesse con l’espletamento delle pratiche burocratiche ai soli fini della consegna del premio e, non essere trattati per finalità commerciali, cosa questa che alcune azienda invece fanno.

#concorsi #operazioniapremio #miriamforte #marketingjournal #gmfc #qrcode

Per info o consulenze:

Miriam Forte
mail:dpr430@gmfc.it
cell.348 2649999

Related posts:

  1. Ma le vincite nei concorsi a premi sono tassate? - Sales Promotion: Concorsi e Operazioni a Premio dalla A alla Z a cura di Miriam Forte
  2. QR Code ed i concorsi a premi - Sales Promotion: Concorsi e Operazioni a Premio dalla A alla Z a cura di Miriam Forte
  3. Falsi Concorsi - Sales Promotion: Concorsi e Operazioni a Premio dalla A alla Z a cura di Miriam Forte
  4. I brand se abbinati ad un concorso a premi possono ottenere vantaggi? - Sales Promotion: Concorsi e Operazioni a Premio dalla A alla Z a cura di Miriam Forte