Comunicazione aziendale in pillole a cura di Giorgio Vizioli

Ott 31st, 2021 | Di Redazione | Categoria: CATEGORIA B, Comunicazione, Relazioni Pubbliche


Una buona immagine è come un’assicurazione: serve nel momento del bisogno

Curare e promuovere l’immagine aziendale, le relazioni con i clienti e i fornitori, i rapporti con i media e con tutti gli operatori del settore in cui lavoriamo (inclusi, se possibile, i concorrenti) è come avere una assicurazione.

Si tratta infatti di un investimento di tempo e di denaro che si rivela decisivo nel momento della necessità.

L’esempio calza perfettamente. Infatti, chiunque possegga un’automobile, paga ogni anno l’assicurazione per proteggersi dalle conseguenze economiche di incidenti e altri danneggiamenti, nei quali naturalmente spera di non incorrere.

Se, fortunatamente, per tutti gli anni in cui sono assicurati non gli capita nulla di grave, guardando al passato e pensando a tutti i soldi spesi non pensa di avere sprecato quel denaro.

L’approccio corretto è che, per tutti quegli anni, è stato coperti dall’assicurazione. Ossia che ha usufruito di una condizione di protezione.

Così, anche per quanto riguarda l’immagine aziendale, è importante godere sempre di una buona reputazione (e quindi investire in attività e azioni che la consolidino) perché, nel caso in cui si sia malauguratamente coinvolti in una situazione di crisi, una immagine positiva presso i nostri interlocutori professionali costituirà un punto di forza efficace per affrontarla e superarla.

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Giorgio Vizioli
Comunicatore e Giornalista, dal 1990 titolare dell’Agenzia Studio Giorgio Vizioli & Associati di Milano (www.studiovizioli.it), ha ricevuto il Premio “Ufficio Stampa di Eccellenza 2019” del GUS (Giornalisti Uffici Stampa) Lombardia
Membro del Comitato Direttivo del ClubMC
giorgio.vizioli@studiovizioli.it

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