Concorsi & Calcio - Sales Promotion: Concorsi e Operazioni a Premio dalla A alla Z a cura di Miriam Forte

Apr 3rd, 2021 | Di Redazione | Categoria: CATEGORIA B, Marketing


Uno degli sport più seguito in Italia è il gioco del calcio, molto amato da un pubblico maschile, anche se negli ultimi anni, finalmente, grazie alla bravura delle nostre calciatrici, anche le donne si stanno appassionando a questa disciplina.

La risonanza mediatica legata al gioco del calcio è rilevante, soprattutto la televisione dedica molto spazio non solo alla messa in onda delle partite ma anche ai vari dibattiti.

Come non pensare allora ad abbinare un concorso a premi al gioco del calcio?

Come abbiamo già trattato, primo tra tutti a dimostrarsi sensibile nel cavalcare questo settore, per spingere la vendita della propria testata, è stata la Gazzetta dello Sport.

Uno fra tutti i concorsi avviati è stato il Fantacalcio, diventato negli anni un vero e proprio gioco di intrattenimento.

Ma anche alcune aziende di servizi o di prodotti di largo consumo hanno abbinato il proprio logo al gioco del calcio. Colgo l’occasione per informare che da pochi giorni è partito un grande concorso Coca Cola, che premia la passione degli sportivi, in palio meravigliose Playstation.

Per chi volesse partecipare c’è tempo fino a maggio, tra l’altro, la modalità di accesso al concorso è molto semplice: basta inviare tramite WhatsApp la foto dello scontrino di acquisto del prodotto.

Negli ultimi tempi un importante premio è stato messo in palio ed assegnato da Microsoft nell’ambito di un concorso diretto ai propri rivenditori. I vincitori si sono aggiudicati addirittura una cena con un famoso calciatore ed hanno potuto trascorrere una giornata presso il Legend Stadium di Torino e visitare il museo.

Sempre Coca Cola di recente ha accontentato tanti consumatori fan del mondo del calcio, regalando: t-shirt, magliette personalizzate e tanti, tanti palloni, riservando a pochi eletti anche l’incontro col giovane Di Lorenzo.

Assodato che la partecipazione ai concorsi legati al mondo del calcio è molto apprezzata, perché allora non cominciare ora ad abbinare un concorso a premi anche al Calcio Femminile?

Per info o consulenze:

Miriam Forte
mail:dpr430@gmfc.it
cell.348 2649999

Related posts:

  1. FANTACALCIO O FANTAZIPARO? - Sales Promotion: Concorsi e Operazioni a Premio dalla A alla Z a cura di Miriam Forte
  2. Che Concorsi nel periodo natalizio!!!! - Sales Promotion: Concorsi e Operazioni a Premio dalla A alla Z a cura di Miriam Forte
  3. Ho assegnato oltre 1.000.000 di premi!!!! - SALES PROMOTION - Concorsi ed Operazioni a premio dalla A alla Z a cura di Miriam Forte
  4. Giochi SOCIAL/privacy - Sales Promotion: Concorsi e Operazioni a Premio dalla A alla Z a cura di Miriam Forte