Concorsi Pasquali: di pace o di violenza? - Sales Promotion: Concorsi e Operazioni a Premio dalla A alla Z a cura di Miriam Forte

Apr 10th, 2021 | Di Redazione | Categoria: CATEGORIA B, Marketing


La Pasqua è appena passata e nonostante in credenza ci siano ancora i resti di cioccolato che non abbiamo finito di gustare, ricordiamo con simpatia il momento della rottura dell’uovo per scoprirne la sorpresa.

Spesso abbiamo trovato inutili ciondoli, ma ci siamo comunque divertiti ed esclamato di gioia, perché tutto questo fa parte della magia della Pasqua, quella magia che abbiamo tramandato ai nostri figli ed ai nostri nipoti.

A maggior ragione dopo una settimana dalla Pasqua, sono ancora perplessa per aver visto tra le uova di cioccolato regalate alla mia nipotina di 5 anni un grande uovo che reclamizza come dono un Blaster.

Colpita negativamente dall’immagine pubblicitaria sulla confezione dell’uovo di Pasqua, sono andata a leggere il regolamento del concorso, ebbene sì, in palio con questo uovo di Pasqua ci sono ben 122 Blaster Elite.

Forse i genitori dei maschietti hanno dato poco importanza a questo premio ma io, nonna di una principessina, sono rimasta veramente sbalordita. Come si può pensare di regalare una mitraglietta in occasione di una festa rappresentata da oltre 1000 anni con immagini floreali?

Una mitraglietta con pallettoni seppur di gomma dura, ma sempre “pericolosi”!

Mi sono chiesta come ha potuto il creativo associare una festa così gioiosa come la Pasqua ad un oggetto che per sua natura porta a pensare alla violenza?

Certo aver crocifisso Gesù Cristo è stato un atto di violenza inaudita, ma nell’immaginario di tutti la Pasqua viene rappresentata con il suono delle campane che annunciano la resurrezione e non dei pallottoni, dai dolci e dal cioccolato e non da una mitraglietta.

Sicuramente il creativo di cui non conosco il nome avrà pensato che l’importante è che se ne parli.
Io ovviamente non concordo con tale scelta e, pur essendo non essendo una creativa ma una specialista nella gestione dei concorsi a premi, ritengo sia stata una scelta azzardata mettere in palio un oggetto simile.

Sarebbe interessante conoscere l’andamento di questo concorso e verificare se un premio così violento possa aver stimolato gli acquisti del prodotto.

#concorsi #operazioniapremio #miriamforte #marketingjournal #gmfc

Per info o consulenze:

Miriam Forte
mail:dpr430@gmfc.it
cell.348 2649999

Related posts:

  1. SALES PROMOTION - Concorsi ed Operazioni a premio dalla A alla Z a cura di Miriam Forte
  2. Concorsi & Calcio - Sales Promotion: Concorsi e Operazioni a Premio dalla A alla Z a cura di Miriam Forte
  3. SALES PROMOTION - Concorsi ed Operazioni a premio dalla A alla Z a cura di Miriam Forte
  4. Che Concorsi nel periodo natalizio!!!! - Sales Promotion: Concorsi e Operazioni a Premio dalla A alla Z a cura di Miriam Forte