Conferiti i Premi della CCI France Italie a 7 eccellenti progetti del mondo industriale

Giu 13th, 2019 | Di Redazione | Categoria: Premi e Riconoscimenti


Assegnati dalla Camera di commercio francese in Italia i trofei CSR a Edison, Generali, Cardif (BNP Paribas), Campari, Elior, Carrefour e L’Oréal, che si sono particolarmente distinte, nel corso del 2018 in Italia, per etica e responsabilità sociale, in occasione del proprio gala annuale svoltosi al Palazzo del Ghiaccio di Milano.

A fare gli onori di casa, il Presidente della CCI France Italie, Denis Delespaul e l’Ambasciatore francese in Italia, Christian Masset; ospite d’onore il Presidente di Confindustria, Vincenzo Boccia.

La cerimonia, alla presenza di oltre 400 ospiti tra imprenditori della comunità economica italiana e francese, personalità istituzionali e rappresentanti diplomatici, ha visto assegnare i premi all’etica e alla responsabilità sociale d’impresa, ripartiti nelle seguenti 6 categorie: 1. Ambiente e salvaguardia del Pianeta; 2. Risorse Umane e Valorizzazione delle persone; 3. Generazioni future e Innovazione; 4. Sostenibilità ed Economia Circolare; 5. Patrimonio culturale e Arte; 6. Impegno sociale (inclusione; valorizzazione del talento):
• EDISON si è aggiudicata il premio per la protezione dell’ambiente (1) per il contributo alla transizione energetica e alla riduzione delle emissioni di CO2 del Paese;
• il premio per la valorizzazione del capitale umano (2) è andato a GENERALI, per la valorizzazione dell’unicità delle persone e della diversità di ogni tipo, in particolare: culturale, di genere, generazionale e alle disabilità;
• a BNP Paribas CARDIF il riconoscimento per l’impegno nei confronti delle generazioni future (3), per il supporto alla leadership delle donne e per il contributo alla crescita della compagine femminile all’interno dell’ecosistema dell’innovazione;
• l’economia circolare (4) è stata d’appannaggio di ELIOR, per aver recuperato e donato oltre 100.000 porzioni di cibo al Banco Alimentare;
• assegnato alla CAMPARI il premio per l’eredità culturale (5), per l’impegno dedicato a giovani artisti under 35 con l’istutuzione del “Campari Art Prize”;
• l’impegno sociale (6) ha assegnato 2 trofei: a CARREFOUR per l’inclusione e a L’OREAL per la valorizzazione del talento. A Carrefour per gli interventi a favore dei clienti affetti da autismo, dei clienti non vedenti e dei clienti non udenti, mentre a L’Oréal: per il fattivo supporto alla ‘comunità’ (donne in trattamento oncologico, giovani con disabilità intellettive, ragazzi di San Patrignano; borse di studio a favore di scienziate).

La CCI France Italie, la Chambre, è un’istituzione privata di diritto italiano con sede a Milano appartenente alla rete delle Camere di Commercio e d’Industria Francesi all’Estero (CCI France International). È la prima rete d’affari franco-italiana, con oltre 300 imprese francesi e italiane aderenti. Fondata a Milano nel 1885, è la più antica camera di commercio estera in Italia. La missione della Chambre è quella di favorire e contribuire allo sviluppo e al consolidamento delle relazioni economiche e commerciali tra la Francia e l’Italia, offrendo opportunità di incontro e relazione per la comunità d’affari franco-italiana.

Related posts:

  1. LOGIS A FIANCO DEL TOUR DE FRANCE
  2. Premio Cultura+Impresa, ecco i migliori progetti dell’Italia che investe in cultura
  3. Gruppo VéGé, la leadership dei numeri e della qualità imprenditoriale. Dopo Aicube parte nuovo progetto aggregativo
  4. UNA annuncia i premi de “L’Italia che Comunica”: 7 ori, 12 argenti, 13 bronzi e 6 riconoscimenti speciali