Confida: grandi successi e ottimismo per gli Stati Generali del Vending

Gen 14th, 2019 | Di Altri | Categoria: Imprese e Mercati


Si sono svolti recentemente a Roma, nella sede di Confcommercio – Imprese per l’Italia,
gli Stati Generali del Vending organizzati da CONFIDA – l’Associazione
Italiana Distribuzione Automatica.

Nel settore, leader a livello europeo, operano 3mila aziende che occupano oltre 33mila lavoratori con 810mila distributori automatici installati in tutta Italia. Il giro d’affari, tra mercato automatico e mercato porzionato (caffè in capsule e cialde), è pari a 3,5 miliardi di euro, con 11 miliardi di consumazioni annue.

All’evento annuale, giunto alla VII edizione, insieme al Presidente di Confida, Massimo Trapletti, hanno partecipato, tra gli altri, il Vicepresidente Vicario di Confcommercio, Lino Stoppani, il Sottosegretario di Stato al Ministero dell’Economia e delle Finanze, Massimo Garavaglia, la Senatrice Anna Cinzia Bonfrisco e il Vicedirettore dell’Agenzia delle Entrate, Paolo Savini.

Al centro dell’incontro temi di grande attualità per il settore con tre tavole rotonde dedicate rispettivamente ai “Corrispettivi del Vending”, alla “Plastica Monouso del Vending” e al “Vending 4.0 e Iperammortamento”.

Related posts:

  1. Gli stati uniti si confermano primo mercato mondiale del vino, ottime prospettive per il Prosecco
  2. LUXURY MALL, esclusivo Outlet Grandi firme, un “sogno” con i più grandi brand della moda e del lusso, nato in Sardegna e presente a San Giuliano Milanese, a Eboli, in Svizzwea, a Salisburgo in Austria
  3. Generali Italia vince il Cerchio d’Oro come “Compagnia di assicurazione innovativa dell’anno”
  4. Lombardia, la mappa del design nel mondo +8% grazie a Stati Uniti, Cina, Emirati Arabi