Consorzio Parmigiano Reggiano: nasce “F_orme”, la docuserie del progetto editoriale “Scaglie”

Continua ed aumenta la ricchezza dei suoi contenuti il progetto editoriale “Scaglie” del Consorzio Parmigiano Reggiano, che giunto al suo secondo anno, presenta una mini docuserie che valorizza la comunità del Parmigiano Reggiano parlando di gastronomia attraverso la cucina del territorio d’origine della DOP.

Il progetto “Scaglie”, nato nel 2020 ha l’obiettivo di raccontare i valori e l’eccellenza a cui il consorzio tende quotidianamente , le storie del territorio e delle persone che lavorano per arricchire la filiera e la sua continua evoluzione.

La docuserie F_ORME si sviluppa in tre puntate che esplorano il legame tra le passioni professionali e personali di tre chef emiliani.

Scaglie è un ambizioso progetto di brand journalism voluto dal Consorzio per raccontare le meraviglie del territorio in cui viene prodotto in esclusiva da quasi un millennio il Parmigiano Reggiano. Un territorio ben definito nei suoi confini e che ospita l’intera filiera: dalla produzione del latte alla sua lavorazione, dalla stagionatura fino al confezionamento del prodotto.

Un universo composto da 305 caseifici, oltre 2.300 allevamenti e cinquantamila persone che ogni anno trasformano il 16% della produzione nazionale di latte in oltre 4 milioni di forme di Parmigiano Reggiano delle quali il 55% è destinato al mercato Italia e il 45% all’export in tutto il mondo.

Contatti

Address

Via Andrea Costa 7, Milano, 20131 Milano IT

Phone

Phone: +39 02.2610052

Email

redazione@marketingjournal.it