I consumatori italiani battono i greci e gli spagnoli per infedeltà al pdv

Feb 15th, 2018 | Di Altri | Categoria: Consumi e Consumatori


Sono ben 6,6 i negozi visitati negli ultimi dodici mesi dai consumatori italiani.
Lo dice un recente studio di IRi.
I consumatori greci visitano 6,1 negozi e gli spagnoli 5,8.

La classifica la dice lunga sull’impatto continuo delle promozioni vs i comportamenti di acquisto. La battaglia del ribasso dei prezzi oltre a non creare valore sia per la GDO sia per i fornitori, non valorizza a sufficienza il prodotto a marchio del distributore (MDD) e neppure la fedeltà all’insegna.

Related posts:

  1. Effetto Amazon, salgono i livelli di infedeltà alle marche
  2. Il Discount cambia immagine: conviene, offre nuovi servizi e prodotti di marca e fidelizza maggiormente i consumatori
  3. Un frigorifero con videocamera “osserva” i consumatori nel punto vendita e propone annunci pubblicitari mirati
  4. I 5 nuovi profili di acquisto degli italiani: Traditional, Silver, Mainstream, Low Price e Golden