Contest & Game (2) con la consulenza di Miriam Forte

Concorsi tramite APP funzionano?

 

I concorsi a premi tramite APP sono quelli preferiti dai giovani ma sono tecnicamente di maggiore complessità. Consentire la partecipazione al concorso tramite App per una bibita come Fanta è lo strumento più giusto, anche se si tagliano fuori i genitori che nel maggior numero di casi, sono coloro che effettuano gli acquisti.

Comunque, qualunque sia il mezzo per accedere ad un concorso, che ci si acceda tramite App scansionando prima il QR Code o atterrando al sito tramite finestra social, l’importante è che la meccanica preveda l’invio successivo della prova di acquisto, se non si vuole fare un investimento sbagliato.

Tecnicamente invece occorre porre la massima attenzione all’indicazione ove reperire il regolamento. Normalmente i consumatori  che accedono al concorso tramite APP seguono le poche semplici  immediate istruzioni ma non leggono le clausole e, se nei messaggi non viene riportata l’indicazione ove reperire il regolamento, ogni contestazione va a favore dei consumatori.

Miriam Forte

Presidente Gruppo Miriam Forte Consulting

Ambassador e Cons. Naz. Clubmc.it

direzione@gmfc.it

www.dpr430.it

#miriamforte #clubmc #marketingjournal #contest #game #concorsi #operazioniapremio

Contatti

Address

Via Andrea Costa 7, Milano, 20131 Milano IT

Phone

Phone: +39 02.2610052

Email

redazione@marketingjournal.it