Contest & Game (4) con la consulenza di Miriam Forte

Web marketing aziendale nei concorsi a premi

Svolgere un’efficace comunicazione online è fondamentale per il web marketing aziendale, oltretutto i costi possono essere ammortizzaticon gli incentivi fiscali per il web marketing, diretti alla digitalizzazione delle imprese.

L’intensificazione della presenza online di piccole, medie e grandi imprese, ha rimpiazzato largamente il marketing cartaceo con il marketing sul web. Lo Stato Italiano ha compreso questo epocale cambiamento e ha collocato degli incentivi fiscali e finanziamenti per la digitalizzazione pensati per aiutare le imprese a crescere ed a facilitare il lavoro tramite il web marketing aziendale.

Tramite il web è possibile migliorare la notorietà aziendale verso il proprio target di riferimento ma, soprattutto, è possibile avviare un concorso a premi tramite il quale raccogliere i dati dei propri clienti, al fine di alimentare un database con informazioni utili ad una comunicazione sempre più personalizzata.

Il concorso promosso attraverso i social media, va pertanto ad intercettare nuovi segmenti di pubblico potenzialmente interessati non abbandonandoli a sé stessi, ma con la possibilità di coltivare il contatto con strategie dedicate di lead nurturing.

di Miriam Forte

 

Presidente Gruppo Miriam Forte Consulting

Ambassador e Cons. Naz. Clubmc.it

direzione@gmfc.it

www.dpr430.it

#miriamforte #clubmc #marketingjournal #contest #game #concorsi #operazioniapremio #daniloarlenghi

Contatti

Address

Via Andrea Costa 7, Milano, 20131 Milano IT

Phone

Phone: +39 02.2610052

Email

redazione@marketingjournal.it