Coronavirus: “Da un male può nascere un bene” di Marco Palmisano

Mar 2nd, 2020 | Di Redazione | Categoria: Editoriale


Questa asfissiante aria di pseudo morte che da giorni respiriamo causa pressione mediatica da Coronavirus si potrebbe definire Infodemia.

Troppa martellante informazione fa male alle persone, ne altera l”equilibrio e genera paure incontrollate, causa di comportamenti squilibrati. La troppa informazione fa così il paio con la troppa democrazia, sembra un bene ma in realtà è un male. Platone docet. E anche la mia nonna diceva: il troppo stroppia.

A questo punto non ci resta che cristianamente accettare, cioè abbracciare la situazione sublimandola. Ed ecco cosi che possiamo provare a trasformare un male in bene. E così questa mortifera aria da flagello di Dio che si respira da giorni in Lombardia e da poco in tutta Italia ci potrà educare a un nuovo sguardo, su di noi, sulle persone e sulle cose.

Questo nuovo sguardo parte dalla semplice constatazione di quanto sia bella la vita. Di come sia grande ogni mattina potersi svegliare sani nel propio letto, poter guardare con gioia i propri famigliari, la moglie e i propri figli, di come sia bello poter prendere serenamente la propria auto e anche se con un po’ di coda, potersi recare al lavoro, e di come sia importante poter avere un’occupazione, qualunque essa sia.

Ecco ribaltato in pochi secondi il modo assolutamente scontato e irragionevole col quale normalmente da anni guardiamo le cose, senza stupore e senza gratitudine, con triste monotonia, da uomini spenti.

Ci voleva Il coronavirus per farci tornare a capire cosa sia il grande dono della vita che ogni giorno Dio manda in terra per ciascuno di noi… Non sarà mica che il Padre Eterno ci stia forse dicendo qualcosa..? E allora altro che corona virus, ma di nuovo come i ns padri e madri con la corona del rosario in mano, pronti a rilanciarci nella vita col sole in fronte.

dr marco palmisano www.Clubsantachiara.com Il presidente

Related posts:

  1. Prepariamoci, sta per nascere una nuova coronavirus economy
  2. Il marketing non è il male, anzi …
  3. Crollano gli investimenti pubblicitari a marzo (-29%), male il primo trimestre (-9,2%). Nielsen: ma il bilancio 2020 non sarà a -20%
  4. Ma cosa ci faceva un enorme pene in piazza San Marco?