Coronavirus, in Francia 3500 persone vestite da Puffi sfidano l’epidemia: “Pufferemo il virus”

Mar 10th, 2020 | Di Redazione | Categoria: Unconvetional Marketing


Non è una iniziativa di marketing non convenzionale o di guerrilla marketing, anche se abbiamo posizionato questa stupida azione nella rubrica preposta nall’unconventional marketing, ma piuttosto una iniziativa di crazy unconventional irresponsible gathering

L’obiettivo era battere il record mondiale dei raduni dedicati ai personaggi di fantasia del disegnatore Pejo e svoltosi caparbiamente ed allegramente comunque nonostante le grave epidemia e conseguente emergenza sanitaria ha fatto dubitare della salute mentale dei francesi, sempre pronti a predicare bene per poi razzolare male, anzi malissimo

Laderneau in Francia non è zona rossa, ma per un giorno è stata decisamente zona blu. Erano in 3500 i fan dei Puffi, i personaggi di fantasia ideati dal disegnatore belga Pejo, al raduno dei raduni dedicati ai piccoli omini colorati. Ed erano tutti truccati come i Puffi, pelle blu con calzari e cappello bianco.

L’agenzia francese France Press ha pubblicato un video su Twitter con le immagini del raduno, che aveva l’obiettivo di essere l’evento di questo tipo con maggior partecipazione di sempre. E questo nonostante la Francia sia dopo l’Italia il paese d’Europa più colpito dal coronavirus, sebbene con numeri sensibilmente inferiori.

Nel video si sente un “Puffo” prenderla con ironia: “Pufferemo il coronavirus”, ha detto. E la prevedibile reazione del web non si è fatta attendere. “Come si dice idioti in francese?”, “Sono pazzi”, due esempi su migliaia di risposte da ogni parte del mondo a post e tweet sulla notizia.

Una valanga di insulti e commenti negativi sull’idea di un raduno del genere in tempi in cui ogni assembramento è ovviamente, una potenziale e pericolosissima bomba virale.

Certo in tempi di massima allerta sanitaria e attenzione rigorosissima agli spazi pubblici - e anche privati, con le raccomandazioni sulle distanze interpersonali da rispettare - un raduno del genere non può che provocare una reazione rilevante.

Related posts:

  1. In media stat virus, l’eccessiva informazione sensazionalistica è più pericolosa di un’epidemia
  2. Il billboard direzionale di McDonald’s che dà vere indicazioni per Burgher King in Francia
  3. Fare marketing rimanendo brave persone
  4. Human-Centric Marketing: “Le persone odiano il marketing ma amano i brand”