Cosa succede in Rete in un minuto nel 2020?

Ago 26th, 2020 | Di Redazione | Categoria: Breaking News


Continua a crescere il numero di persone connesse nel mondo. Ad aprile 2020, secondo il rapporto pubblicato da Domo “Data never spleeps”, erano in tutto più di 4,5 miliardi, pari al 59% della popolazione mondiale, con un 6% in più rispetto a gennaio 2019.

E’ l’ottava edizione dello studio e si riferisce ai dati dell’ultimo anno. Un 2020 condizionato ovviamente dalla pandemia da Coronavirus che ha visto un incremento esponenziale di Internet e social.

Dati alla mano, non è certo difficile capire quanto il web abbia assunto un ruolo sempre piùcentrale nella vita di tutti i giorni.

Sulla base del rapporto, nel 2020 Spotify ogni minuto aggiunge 28 tracce al suo catalogo e TikTok viene installato 2.704 volte.

Anche la ricerca di lavoro è aumentata: su LinkedIn sono 69.444 le domande di lavoro inviate ogni minuto dagli utenti.

Poi arrivano i social media. Gli utenti di WhatsApp inviano quasi 42 milioni di messaggi ogni minuto. Mentre su YouTube vengono caricate 500 ore di nuovi video.

Per quanto riguarda Facebook, gli utenti inviano 150 mila messaggi e caricano 147 mila foto ogni 60 secondi.

Ma forse i maggiori vincitori qui sono le aziende di software per videoconferenze: in un minuto quasi 1,4 milioni di persone effettuano videochiamate, su Zoom ci sono 208 mila partecipanti ogni 60 secondi.

Le call sono state e sono tuttora uno degli strumenti di lavoro più utilizzati degli ultimi mesi a causa del lockdown e allo smart working. Qui abbiamo stilato anche un galateo per non commettere errori e abbiamo anche parlato del ‘burnout da videochiamate’.

Ovviamente negli ultimi mesi lo shopping online è esploso: Amazon infatti spedisce 6.659 pacchi ogni minuto.

Infine non possiamo dimenticare i contenuti su Netflix. Ogni minuto, gli utenti guardano 404.444 ore di video.

Un’infografica e uno studio sicuramente interessanti che mostrano quanto ormai la nostra vita sia legata alla tecnologia, un’evidenza sottolineata ancora di più dalla pandemia e dal conseguente lockdown mondiale.

Related posts:

  1. Durante il Singles Day Alibaba ha ricevuto ordini per 1 miliardo. In 1 minuto
  2. Web Listening: cosa è e a cosa serve
  3. Customer insight: cosa sono, a cosa servono e come ottenerli?
  4. Milano, i palazzi da restaurare senza pubblicità: è la prima volta che succede