Crescere per eccellere: l’importanza della formazione manageriale avanzata

Ott 19th, 2021 | Di Redazione | Categoria: CATEGORIA B, Management


Quali sono le ‘competenze del futuro’? Quali sono le caratteristiche che un manager deve avere per emergere nei mercati moderni ed eccellere in quelli di domani? Tante sono le risposte a queste domande quanti sono i cambiamenti a cui stiamo andando incontro in qualsiasi settore o processo aziendale: più in generale, possiamo dire che le continue evoluzioni dell’ecosistema globale ci pongono oggi di fronte a una realtà dinamica e a volte imprevedibile che muta, si trasforma e modifica i suoi paradigmi costantemente.

Per rispondere a tali metamorfosi diventa necessario arricchire il proprio bagaglio con skill al passo con le esigenze del mercato, sia nella teoria che nella pratica.

La formazione continua diventa quindi l’arma vincente nelle mani di ogni professionista per non fermarsi davanti ad apparenti ostacoli e per poter emergere in un mondo in costante sviluppo: un manager che intende affermarsi deve poter continuare a crescere, acquisire nuove capacità specifiche e competenze trasversali, il più possibile aggiornate e adatte a affrontare le innovazioni e sfruttare le opportunità emergenti.

Un dubbio spontaneo potrebbe essere rappresentato dalla possibilità di conciliare percorso di formazione manageriale avanzata con l’attività lavorativa, senza compromettere la propria agenda professionale o personale.

In risposta a tale criticità, il MIP Politecnico di Milano ha sviluppato un master su misura delle necessità dei manager di oggi e di domani: l’Executive Master In Management (EMIM).

EMIM è un programma offerto dalla Business School del Politecnico di Milano e disegnato sulle specifiche esigenze dei professionisti che intendono accrescere le proprie competenze senza dover rinunciare alla carriera; uno dei vantaggi chiave del master è sicuramente la flessibilità data dal formato part-time verticale e dalle molteplici modalità attraverso le quali vengono erogati i contenuti (lezioni in presenza, digital learning, Q&A session in live streaming).

Tale offerta non solo rende il programma compatibile con le proprie attività, ma consente anche un’immediata applicazione “on the job” delle nozioni acquisite. Inoltre il master può essere personalizzato selezionando l’area tematica e moduli della Management Academy che meglio rispondono alle esigenze di ogni specifico partecipante: ciò permette di costruire un piano di studi adatto a soddisfare in modo puntuale i propri obiettivi formativi.

Oltre ai temi di General Management personalizzati secondo il percorso costruito su misura, il programma propone ai partecipanti una serie di attività ed eventi dedicati allo sviluppo delle soft skill e della leadership personale, caratteristiche imprescindibili per i manager e i professionisti che aspirano al successo professionale.

Related posts:

  1. L’importanza della consegna a domicilio
  2. LinkedIn Top Companies 2021: le aziende nelle quali crescere professionalmente in Italia
  3. L’importanza del tempo libero - Relazioni Pubbliche in pillole a cura di Giorgio Vizioli
  4. Convention MPI Italia. Formazione e scoperta del territorio dal 2 al 4 luglio a Torino