Cristiano Ronaldo è testimonial dell’Università eCampus

Set 18th, 2019 | Di Redazione | Categoria: Testimonial


Cristiano Ronaldo sarà protagonista della nuova campagna pubblicitaria dell’Università eCampus in uscita il 15 settembre 2019. Spot televisivi, stampa, affissione e attività web all’insegna della formazione innovativa.

Convinto che “nello studio, come nello sport, per vincere ci vogliano determinazione, impegno e preparazione”, il fuoriclasse della Juventus, cinque volte Pallone d’Oro, sosterrà infatti la donazione di 36 borse di studio destinate a ragazze e ragazzi che desiderino intraprendere un percorso accademico, ma che non ne hanno finora avuto la possibilità per motivi economici, familiari, lavorativi o sociali, dando così una chance in più ai meno fortunati.

Un sito web dedicato raccoglierà le candidature, che saranno valutate per le assegnazioni.

Nonostante l’impegno sportivo, Cristiano Ronaldo ha manifestato in più occasioni il desiderio di conseguire in futuro un titolo accademico per completare la sua formazione. E, interessato al settore dell’education, ha da subito apprezzato il modello didattico dell’Università eCampus non solo per la sua intrinseca flessibilità, ma anche per l’attenzione costante riservata allo studente.

eCampus propone infatti 49 percorsi di laurea online, fra cui alcuni anche molto innovativi, ed è l’unica Università e-learning in Italia con un servizio di tutoring in presenza disponibile in tutte le province d’Italia.

Cristiano Ronaldo è felice di promuovere eCampus, contribuendo a valorizzare l’immagine dell’Università attraverso la comunicazione pubblicitaria e la relativa campagna sociale di integrazione didattica e culturale.

I concept creativi sono stati ideati internamente dallo staff dell’Università eCampus e sviluppati in collaborazione con Partners Lisbon, agenzia pubblicitaria portoghese con cui Cristiano Ronaldo ha lavorato in più occasioni.

L’idea creativa del secondo spot si basa sul parallelismo tra allenamento e studio.

Cristiano Ronaldo interpreta il ruolo del preparatore, che guida e motiva dei ragazzi durante un allenamento in palestra.

Solo al termine dello spot si scopre che tutto l’impegno e la determinazione erano destinati alla preparazione di un esame.

Related posts:

  1. CR7 : multibrand testimonial o ambassador e multinazionale delle sponsorizzazioni per più di 40 milioni
  2. Università della Birra esce dall’aula e scende in campo
  3. Carlo Conti è il nuovo testimonial di Conte.it
  4. Ed Sheeran, pazzo per il ketchup si propone testimonial del suo nuova brand Edchup