Una strategia di customer engagement per NIVEA
Promuovere la nuova crema NIVEA Happy Time, fare trial di prodotto e avvicinare le consumatrici al mondo NIVEA
Una strategia di customer engagement con un tour territoriale musicale che ha toccato diversi circuiti:
concerti estivi di artisti selezionati perché seguiti dal target, outlet, centro città, parchi acquatici e spiagge. Ma anche due eventi: Notte Rosa della riviera adriatica e Chiquita Cup 2009.
Agli eventi hostess e promoter hanno fatto sample di prodotto, facendo conoscere NIVEA Happy Time alle consumatrici e rispondendo alle loro domande sul prodotto.
Captare le esigenze autentiche del pubblico
Per questo motivo IAKI ha scelto circuiti caratterizzanti, frequentati dal pubblico di riferimento (donne 18-25).
Agli eventi: promoter in divisa hanno distribuito sample della nuova referenza NIVEA Happy Time e risposto alle numerose domande delle consumatrici riguardo il prodotto.
Nel circuito dei concerti oltre alla distribuzione del prodotto sono stati distribuiti, tramite tecnologia bluetooth, contenuti musicali legati all’evento e sfondi per il cellulare a tema.