Da Pasta Barilla i nuovi pack artistici limited edition

Apr 15th, 2021 | Di Redazione | Categoria: Packaging


Dimostrando ancora una volta il suo impegno e la sua vicinanza al mondo dell’arte e delle cultura, Barilla ha dato vita a vere e proprie opere in grado di raccontare i valori e gli elementi unici del Manifesto del Grano Duro Barilla, un prospetto in dieci punti che contiene gli impegni del brand per una pasta di qualità con grani duri italiani e prodotta responsabilmente.

Ne sono nate 11 illustrazioni uniche, ad opera di altrettanti grandi artisti italiani e giovani emergenti, trasformate in grafiche originali e dal forte impatto visivo e comunicativo, dono di Barilla al Paese e ai suoi consumatori in un momento in cui l’arte e la cultura soffrono forti limitazioni. Cinque di queste opere, trasformate in grafiche studiate ad hoc per i pack di pasta Barilla, sono ora offerte ai consumatori come piccoli oggetti d’arte quotidiana.

5 nuovi pack per la pasta Barilla

Così come i dieci formati rinnovati della pasta fatta con grano duro selezionato 100% italiano, le cui geometrie sono state ridisegnate con l’obiettivo di ottenere la perfetta tenacia per la cottura al dente, anche le confezioni Barilla si arricchiscono di linee, forme, simboli e colori, frutto dell’esperienza personale e della sensibilità degli artisti che le hanno create e in grado di comunicare i diversi punti e temi del Manifesto: l’attenzione al territorio e alla comunità, l’importanza della sicurezza e della condivisione, e ancora l’innovazione, la tradizione, la filiera, la responsabilità, la collaborazione.

Valori che sono alla base di un processo produttivo che sostiene l’agricoltura italiana, le comunità locali, la salvaguardia del suolo e dell’ambiente. I cinque, originali pack, vedranno protagonisti, in particolare, differenti formati di pasta, cui saranno associati altrettanti punti e valori del Manifesto:

“Con questa iniziativa abbiamo voluto tradurre i nostri messaggi in immagini immediatamente fruibili, trasformando il pack di un prodotto iconico come la pasta in uno strumento capace di diffondere in modo pervasivo i nostri valori e la nostra passione per l’arte e per la bellezza – spiega Francesco Del Porto, President Region Italy & Global Chief Customer Officer – Partner importante di questo processo sono i nostri Clienti che, insieme a noi, si impegneranno per portare alle Persone i nostri pack artistici dedicando a questa iniziativa grande visibilità nei loro punti vendita che, per l’occasione, diventano vere e proprie ‘gallerie d’arte quotidiana’ facilmente accessibili sul territorio.

Il nostro impegno è orientato verso una collaborazione sempre più aperta con il mondo della distribuzione, anche con l’obiettivo di realizzare insieme iniziative innovative e non convenzionali.”

Related posts:

  1. E’ ONLINE IL SECONDO EPISODIO DEL PODCAST BARILLA ‘SENTI CHE BUONA!’ CON PROTAGONISTA LA STORIA PERSONALE DI ELENA TABELLINI, VP MARKETING BARILLA ITALIA
  2. Roger Federer è brand ambassador per Barilla
  3. La nuova Barilla 100% grano italiano protagonista on air del grande cinema italiano
  4. World Pasta Day 25 ott. Da Just Eat classifica città, trend ed identikit dei golosi di pasta a domicilio