Da Promo Team gadget, abbigliamento personalizzato e… mascherine!

Apr 27th, 2020 | Di Redazione | Categoria: CATEGORIA B


Dagli articoli promozionali alle mascherine “anti-Covid-19” il passo non sembra breve, ci racconti come è andata.

La Promo Team già prima dell’emergenza coronavirus effettuava import di gadget e abbigliamento dalla Cina e da altri Paesi. Grazie ai nostri contatti cinesi è nata l’occasione per comprare da alcune fabbriche di mascherine e grazie alla nostra esperienza in quest’ambito adesso siamo tra le poche aziende che stanno riuscendo a importare questi prodotti.

Di che tipo sono le mascherine che trattate?
Sono soprattutto mascherine FFP2 senza valvola, quindi con un livello di protezione piuttosto alto e con filtrazione dell’aria sia verso l’interno sia verso l’esterno. Abbiamo anche le più semplici mascherine “3 veli”, tuttavia queste ultime proteggono più gli altri che chi le indossa e inoltre hanno una durata minore.

E il vostro core business, “la promozione tramite l’oggetto”, come va in questo periodo?
I primi due mesi del 2020 sono andati benissimo per noi ma da quando l’epidemia è diventata una realtà anche in Italia, tra fine febbraio e inizio marzo, come sappiamo tutte le attività non di prima necessità si sono fermate, incluse quelle che alimentano il nostro business: fiere, eventi, promozione dell’immagine aziendale, turismo, ecc. Speriamo che dall’autunno le cose vadano un po’ meglio…

Tornando indietro agli scorsi mesi, invece, quali sono stati i prodotti che vi hanno dato maggiori soddisfazioni?

Il 2019 è stato l’anno delle borracce, che hanno avuto un vero e proprio boom lo scorso Natale. Le aspettative erano che questo trend continuasse anche quest’anno, in linea con la più ampia tendenza “green” che ha portato all’introduzione di gadget e abbigliamento più ecosostenibili. La tecnologia è stata un’altra categoria ricca di novità, a partire dai caricatori wireless per smartphone di ultima generazione.

Concludiamo con un augurio per il post lockdown.
Che le aziende possano riprendere a fare marketing e comunicazione di qualità per “farsi trovare, farsi ricordare e farsi amare”, da vecchi e da nuovi clienti!

Related posts:

  1. L’universo del promozionale: gadget, regalo aziendale, abbigliamento e divise – Promo Flash a cura di Serena Maiellaro
  2. L’importanza dei gadget nella strategia aziendale - Promo Flash a cura di Serena Maiellaro
  3. Andate sold out in Giappone le mascherine ricavate da un reggiseno
  4. La moda no gender: l’abbigliamento oltre la separazione uomo-donna. Così cambiano i negozi