Daniela Pradella Media Relations Manager di Mapei

Mar 19th, 2021 | Di Redazione | Categoria: Giro di poltrone


Mapei, multinazionale italiana tra i maggiori produttori mondiali di prodotti chimici per l’edilizia, rafforza la propria struttura di comunicazione con l’ingresso di Daniela Pradella come responsabile delle relazioni con i media.

Nel suo nuovo ruolo Daniela porterà in Mapei la propria esperienza maturata in oltre vent’anni di attività nella comunicazione corporate di aziende multinazionali di primo piano come General Electric e Alstom, contribuendo a diffondere i valori dello storico gruppo italiano guidato dalla famiglia Squinzi e impegnato da oltre 80 anni a portare innovazione nel mondo dell’edilizia.

Giornalista pubblicista, Daniela ha una laurea in Lettere classiche e un master in comunicazione dei beni culturali. Dopo i primi anni di formazione ed esperienza in agenzie di comunicazione, è entrata in Alstom Italia dove per 10 anni si è occupata dell’ufficio stampa e di altre attività di comunicazione esterna fino a ricoprire il ruolo di media relations e web manager Italia e Europa sud-orientale. Nel 2015 è passata in General Electric in qualità di senior communications manager, coordinando le attività di comunicazione a livello di paese.

Prima di approdare in Mapei, è stata director dell’agenzia di comunicazione Lifonti & Company.

Related posts:

  1. Yakult, Daniela Bortolan: quando il marketing incontra la scienza
  2. Luca Torno entra nel Consiglio direttivo del ClubMC con due nomine: Consigliere naz.delegato ai New Media e Presidente della sez. Lombardia
  3. “Best in Media Communication 2020″, Enel è la best performer
  4. MTD Award 2020: premiato Biagio Petrarolo, Brand Manager Maldarizzi4Business