Data-driven marketing.Lasciati guidare dai dati e crea strategie vincenti per il tuo business

Giu 22nd, 2021 | Di Redazione | Categoria: Libri Specializzati


«Senza dati sei solo un’altra persona con un’opinione», sostiene William Edwards Deming. Ma come orientarsi nel mare magnum del web, dove i dati a tua disposizione sono tantissimi? Come sfruttare al meglio i dati per prendere le giuste decisioni e risolvere i problemi della tua impresa? Quali sono i tool gratuiti che ti consentono di raccoglierli e di monitorare in ogni momento lo stato della tua presenza online?

Questo libro scritto da Federica Brancale rappresenta una guida pratica e aggiornata su tutto quello che c’è da sapere sul marketing, e su come utilizzare i dati in tutte le fasi di creazione e ottimizzazione del business. Passo dopo passo riuscirai a orientarti nel vasto oceano del web marketing, perché saprai mettere a punto una strategia efficace di business, presentare al meglio i dati raccolti, creare un sito che risponda alle tue esigenze e affrontare il processo di monitoraggio e ottimizzazione continua delle performance.

Ma questo libro si spinge anche oltre: imparerai a superare i limiti dei dati grazie a un approccio innovativo, creativo e “umano” basato sul design thinking, sulla metodologia LEGO® Serious Play® e sull’agile marketing.

Related posts:

  1. Le aziende data-driven e i mestieri del futuro. Nasce #DataJobs: “La giornata tipo di chi lavora con i numeri”
  2. 7 strategie vincenti attuabili su Linkedin per il brand aziendale
  3. Trend e strategie del Business Community Marketing 2021
  4. Business to Business (B2B) e Business to Consumer (B2C): due modi diversi di comunicare, ma con alcuni punti in comune - Comunicazione aziendale in pillole a cura di Giorgio Vizioli