Debutta La7 Prime, piattaforma on demand gratuita della tv Cairo Communication con film, documentari e serie

Nov 3rd, 2020 | Di Redazione | Categoria: Televisione


In occasione dell’Election Day USA, La7 arricchisce la sua offerta editoriale lanciando La7 Prime, piattaforma dove vedere contenuti on demand senza canone e senza abbonamento.

A partire dal 3 novembre sono disponibili infatti on demand – all’indirizzo www.la7.it/la7prime – alcuni titoli dedicati all’America, alla sua cultura e alla sua storia fino ad arrivare a un’analisi sulla stringente attualità della presidenza Trump.

’In un momento come questo potenziare il sito e l’offerta – libera e gratuita – è un atto dovuto ai nostri telespettatori”, commenta Andrea Salerno, direttore de La7, “un bello sforzo della Rete che dà e darà la possibilità di avere una scelta mirata ed editoriale sui temi al centro dell’attualità’’.

Tra i contenuti di La7 Prima Fahrenheit 11/9, film di Micheal Moore che racconta l’adrenalinica notte delle elezioni presidenziali del 2016 e la conseguente ascesa di Trump alla Casa Bianca, #UNFIT di Dan Partland, una dirompente analisi della psiche dell’attuale presidente americano e La grande scommessa, pellicola sulla crisi finanziaria del 2008, vincitrice di Premio Oscar con un cast stellare: Christian Bale, Ryan Gosling e Brad Pitt.

A disposizione degli appassionati anche il documentario Martin Luther King Jr. vs Malcolm X, due icone americane a confronto, con focus sulle loro ideologie e definizioni contrastanti degli Stati Uniti d’America e Pepsi vs Cola, documentario sull’infinita battaglia a colpi di marketing tra i due colossi delle bibite gassate.

Ma non solo film e documentari, su La7 Prime anche serie TV come The Kennedys con Katy Holmes e Greg Kinnear, storia della famiglia più famosa d’America e Vietnam War, docuserie dedicata alla prima grande sconfitta militare degli Stati Uniti, partendo dagli albori fino alla resa.

E contenuti di grande prestigio come L’America, cameo straordinario di Giorgio Gaber, monologo teatrale del grande attore milanese, tratto dallo spettacolo Libertà Obbligatoria del 1976. Questa versione è contenuta nello spettacolo Il Teatro Canzone registrato nell’estate del 1991 al Festival de la Versiliana di Marina di Pietrasanta e pubblicato per gentile concessione della Fondazione Giorgio Gaber.

Related posts:

  1. GfK Sinottica®: crescita dei Film tra i generi più visti della Tv on demand
  2. Sabato “Grande Gazzetta” e Sportweek dedicati alla ripartenza della Serie A
  3. Le serie tv più attese del 2020
  4. Elevator-vertising per il film di Superman