“Designing Happiness” al Festival della Crescita dal 17 al 19 Ott. a Milano, patrocinato dal ClubMC

Ago 3rd, 2019 | Di Redazione | Categoria: CATEGORIA B


DESIGNING HAPPINESS
Costruire progetti felici e sostenibili. E condividerne visioni e processi con i protagonisti, di oggi e di domani.

Doppio appuntamento per la 5.a edizione del FESTIVAL DELLA CRESCITA di MILANO: giovedì 17 ottobre presso Le Village by Crédit Agricole (Corso di Porta Romana 61), venerdì 18 e sabato 19 ottobre presso il Palazzo delle Stelline (Corso Magenta 61).

Marketing Journal è mediapartner
Club del Marketing e della Comunicazione (CluMC) è ente patrocinatore

“Designing Happiness”, per il Festival della Crescita di Milano, non è solo un titolo, ma anche il senso del progetto e il filo conduttore del programma di questa tappa. Quasi al termine dell’intero Tour 2019 in numerose città italiane, la tappa milanese del Festival rilancia ancora una volta il suo ruolo di sintesi di un percorso di approfondimento inter-disciplinare, di luogo di incontro e scambio di molti protagonisti incontrati lungo il cammino, segnando anche l’apertura e lo sviluppo di un nuovo tema strategico, per individui, imprese e per l’intera società civile.

Il tema della felicità - considerato da una prospettiva progettuale - verrà affrontato trasversalmente, toccando aspetti cruciali della contemporaneità: sostenibilità, educazione, convivenza, mobilità.

Attraverso la partecipazione di relatori provenienti da settori diversi, si potranno incontrare visioni, riflessioni e progetti concreti, tanto dal mondo delle Imprese che da quello delle Istituzioni, coinvolgendo sul palco associazioni, designer, docenti e studenti.

L’intero Festival è aperto al pubblico gratuitamente con registrazione al sito: www.festivalcrescita.it
e, oltre a talk e convivi, offre workshop e laboratori aperti non solo a professioni e a un pubblico adulto, bensì anche a bambini, ragazzi e famiglie.

Il Festival della Crescita è un progetto curato e realizzato da Future Concept Lab con l’obiettivo di creare un circolo virtuoso tra i protagonisti di crescita e sviluppo. Lanciato nell’ottobre 2015 a Milano in occasione dell’Expo, nei primi tre anni di presenza sul territorio italiano, ha raggiunto 28 città per un totale di 36 tappe e 55 giornate di dialoghi, convivi, workshop e performance.

L’edizione 2019 rilancia la sua vocazione di “progetto in crescita”, attraversando di nuovo la penisola e portando visioni e progetti nel dialogo pro-attivo tra i diversi attori dell’innovazione. Lo scambio, nel 2019 ha affrontato temi e pratiche relative a un Futuro + Umano: titolo e focus dell’ultimo libro di Francesco Morace e, nel contempo, riferimento e omaggio al pensiero e all’opera di Leonardo da Vinci, a 500 anni dalla sua morte.

Il Tour 2019 del Festival della Crescita si è aperto a Milano il 13 marzo, in occasione di Milano Digital Week, tappa seguita da Foggia (5 aprile), Milano (9 aprile, per la Design Week), Napoli (6 e 7 maggio), Firenze (13 maggio), Parma (4 luglio), Alessandria (24 settembre). Dopo la tappa di ottobre a Milano, il Festival chiuderà il ciclo con Messina (24-26 ottobre) e Sassuolo (7 e 8 novembre).
For info:
www.festivalcrescita.it

Related posts:

  1. Sta per arrivare il Festival della Crescita a cura di Future Concept Lab dal 19 al 22 ott. al Palazzo delle Stelline di Milano in collaborazione con il ClubMC
  2. Sabato 21 ottobre: Comunicare la Crescita a cura di Future Concept Lab in collaborazione con il ClubMC
  3. “Human Intelligence” è il tema della quinta edizione di IF! Italians Festival. Dall’8 al 10 novembre al BASE Milano.
  4. Il ClubMC patrocina il primo festival Videomakeroftheyear