Diamante nero: i migliori gioielli Made in Italy

Gen 16th, 2020 | Di Redazione | Categoria: Luxury


Il diamante nero è una pietra preziosa molto rara ed affascinante: una gemma capace di infondere mistero ai gioielli su cui è montata grazie al suo colore particolare e fuori dal comune. Il mondo della gioielleria utilizza il diamante nero da molto tempo per dar vita a creazioni sofisticate e dallo stile unico, abbinandolo ad altri tipi di pietre ed a materiali classici come oro ed argento.

Un esempio è il pregiato anello realizzato qualche anno fa dal designer italiano Malkin per una diva del piccolo e grande schermo: si tratta di un bellissimo solitario che Sarah Jessica Parker, alias Carrie Bradshaw, ha portato al dito nella versione cinematografica di Sex and The City. Un modello esclusivo in cui un prezioso diamante nero è incastonato su un anello con montatura a solitario in oro bianco ed è circondato da diamanti chiari dal taglio più piccolo che contribuiscono a rendere il gioiello ancora più brillante e luminoso.

Altrettanto esclusivo è poi Spirit of de Grisogono (nella foto esterna), l’anello della nota maison de Grisogono che monta il quinto diamante nero più grande al mondo. Un gioiello di infinito gusto e valore, di certo una creazione esclusiva e per poche: il diamante nero è incastonato in una montatura bombata in oro bianco con pavè di diamanti chiari. Anche in questo caso, quindi, si gioca con il contrasto di colore per dare a questo gioiello così prezioso grande luce e femminilità.

Il suo colore misterioso ed intenso rende il diamante nero molto adatto anche ai gioielli maschili: è il caso, ad esempio, di una creazione della griffe italiana Salvini. Si tratta di un anello maschile in argento arricchito da un piccolo diamante nero: un accessorio di pregio quanto discreto, ideale per l’uomo che ama indossare un gioiello prezioso ed originale ma senza risultare troppo eccentrico.

Anche Recarlo pensa ad impreziosire il look di lui con questa gemma così particolare, creando un ciondolo a croce in cui piccoli diamanti neri sono montati su una sottile struttura in oro bianco. Al centro della croce è posto un diamante bianco, ancora una volta una scelta luminosa per questo tipo di gioiello.

La croce è la forma pensata anche da Labor Gioielli per una proposta al femminile dal design contemporaneo: si tratta infatti di un ciondolo in oro rosa e diamanti neri dalla linea squadrata che è perfetta per i look più moderni e giovanili.

Related posts:

  1. Utenti record e perdite in calo: Snapchat si lascia alle spalle il periodo più nero
  2. Non solo diamanti: il ritorno delle gemme colorate